l'evento

Diploma d’onore della Triennale Milano al gallerista Massimo Minini

Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 3 dicembre, la cerimonia è aperta a tutti previa registrazione sul sito della Triennale

Diploma d’onore della Triennale Milano al gallerista Massimo Minini

L’evento, a cui parteciperanno diverse personalità del mondo dell’arte e della cultura, è aperto a tutti previa registrazione sul sito triennale.org.

Triennale Milano conferisce il Diploma d’onore a Massimo Minini

MILANO – Mercoledì 3 dicembre alle ore 18.00, Triennale Milano celebrerà Massimo Minini con il conferimento del Diploma d’onore, durante un evento aperto al pubblico che vedrà la partecipazione di numerose personalità del mondo dell’arte e della cultura.

La cerimonia

Il riconoscimento sarà consegnato dal Presidente Stefano Boeri e dalla Direttrice generale Carla Morogallo. Con questo diploma, Triennale intende rendere omaggio all’instancabile attività di Minini: da oltre cinquant’anni il gallerista e intellettuale promuove cultura e pensiero critico, costruisce relazioni e avvicina il pubblico ai linguaggi del contemporaneo.

La sua galleria di Brescia è diventata un punto di riferimento internazionale per la produzione culturale, il dibattito critico e la valorizzazione della scena artistica italiana e mondiale.

L’incontro sarà moderato dalla giornalista Francesca Pini e ospiterà interventi e testimonianze di: Umberto Angelini, direttore artistico Triennale Milano Teatro; Andrea Boghi, collezionista; Maurizio Bortolotti, critico e curatore; Didi Bozzini, critico d’arte e curatore; Bettina Della Casa, direttrice Fondazione Giulio e Anna Paolini; Giacinto Di Pietrantonio, critico e curatore; Paolo Icaro, artista; Antonia Jannone, gallerista; Francesco Stocchi, Direttore
artistico, MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo; Giorgio Verzotti,
critico e curatore.

In Cucina Triennale l’esposizione di Robert Barry

Al termine dell’incontro il pubblico potrà visitare le opere di Robert Barry esposte in Cucina Triennale, grazie alla collaborazione con la Galleria Massimo Minini.