Menu
Cerca
RIAPERTURA SCUOLA

Decisione Governo sulle scuole: il 7 gennaio elementari e medie, slittano le superiori

Il Consiglio dei Ministri ha stabilito le linee guide per il rientro a scuola, alcune Regioni hanno imposto restrizioni ancora più dure.

Decisione Governo sulle scuole: il 7 gennaio elementari e medie, slittano le superiori
Attualità Naviglio grande, 05 Gennaio 2021 ore 14:09

Decisione Governo sulle scuole: il 7 gennaio elementari e medie, slittano le superiori.

Decisione Governo sulle scuole: il 7 gennaio elementari e medie, slittano le superiori

Al termine del Consiglio dei ministri, nella giornata di ieri, 4 gennaio 2021, sono arrivate le attese risposte circa la riapertura delle scuole. L’attenzione sul tema è altissima, anche in virtù del rischio di una terza ondata che il professor Walter Ricciardi ha dato praticamente per certa a fronte di nuove aperture. Ecco tutti i dettagli a seconda delle zone e del grado.

Riapertura scuole: i dettagli

Il 7 gennaio 2021 riapriranno regolarmente le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado tranne che in Campania. Diverso il discorso per le superiori, che dal 7 gennaio riprendono con la didattica a distanza (nonostante diverse Regioni fossero pronte a riaprire). Si tornerà in aula in presenza al 50% dall’11 gennaio dopo le valutazioni del Comitato Tecnico Scientifico. Ci sono, però, delle eccezioni. In alcune Regioni sono state emanate ordinanze più restrittive: la Campania prevede il rientro dal 25 gennaio; Veneto, Marche e Friuli hanno stabilito che gli studenti delle superiori torneranno fisicamente in classe, anche se sempre al 50%, solo il 1° febbraio. In Piemonte per le superiori ci sarà la didattica a distanza al 100% fino al 18 gennaio.

Alternanza tra presenza e DaD

Dall’11 gennaio sarà un’alternanza tra la didattica a distanza al 50% e 50% in presenza, come deciso dal governo già nelle scorse settimane. Chi potrà, porterà la percentuale degli studenti al 75% nelle prossime settimane se le condizioni del contagio lo permetteranno.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli