l'evento in cascina grande

Daniele Scardina presenta il suo libro a Cascina Grande: la storia di un campione tra vittorie, ko e rinascita

L'evento, con prenotazione obbligatoria, rappresenta un’occasione unica per conoscere da vicino la storia di un atleta che ha saputo rialzarsi dopo ogni colpo, dimostrando che la vera vittoria si conquista non solo sul ring

Daniele Scardina presenta il suo libro a Cascina Grande: la storia di un campione tra vittorie, ko e rinascita
Pubblicato:

Dopo il grave malore che l'ha colpito nel febbraio di due anni fa in una palestra di Buccinasco e che l'ha costretto ad un difficile percorso di cure e riabilitazione King Toretto sarà ospite della biblioteca di Cascina Grande sabato 29 marzo per la  presentazione del suo libro.

Daniele Scardina presenta il suo libro a Cascina Grande

ROZZANO - Sabato 29 marzo, alle ore 17, la biblioteca di Cascina Grande ospiterà Daniele Scardina, noto al pubblico come King Toretto, per la presentazione del suo libro "King Toretto. La mia storia di vittorie e KO dentro e fuori dal ring".

L’incontro vedrà la partecipazione del giornalista Davide De Zan, con cui l’atleta dialogherà raccontando la propria esperienza dentro e fuori dal ring.

 

Il suo percorso sportivo

Nato nel 1992 e cresciuto a Rozzano, Scardina ha trovato nel pugilato una via di riscatto, trasformando ogni difficoltà in un’opportunità di crescita. Conosciuto anche come il "pugile romantico", ha fatto della determinazione e della resilienza le sue armi principali, conquistando il titolo di campione dei pesi supermedi. Il suo percorso sportivo è diventato un simbolo di speranza per tutti coloro che affrontano momenti difficili.

La sua battaglia più difficile

Negli ultimi anni, però, la sua battaglia più dura non si è combattuta su un ring, ma nella vita reale. Dopo aver affrontato un’emorragia cerebrale che lo ha costretto a lottare per la sopravvivenza, Scardina ha trovato una nuova forza interiore. Oggi, il suo più grande match è quello contro le sfide della quotidianità, che affronta con lo stesso spirito da combattente che lo ha reso celebre nel mondo della boxe.

Per partecipare è necessaria la prenotazione!

L’evento rappresenta un’occasione unica per conoscere da vicino la storia di un atleta che ha saputo rialzarsi dopo ogni colpo, dimostrando che la vera vittoria si conquista non solo sul ring, ma anche nella vita di tutti i giorni.

L'iniziativa al Centro Culturale Cascina Grande di via Togliatti è con prenotazione obbligatoria. Per prenotare il tuo posto, clicca qui.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali