Dalla Sicilia a Cesano 75 chili di farina in dono: "Un abbraccio dal Sud al Nord"

"Il loro messaggio per noi, in questo momento così difficile, è un dono di fratellanza e speranza".

Dalla Sicilia a Cesano 75 chili di farina in dono: "Un abbraccio dal Sud al Nord"
Pubblicato:
Aggiornato:

Dalla Sicilia a Cesano 75 chili di farina in dono: "Un abbraccio dal Sud al Nord".

Dalla Sicilia a Cesano 75 chili di farina in dono: "Un abbraccio dal Sud al Nord"

CESANO BOSCONE – “Alla Protezione Civile di Cesano Boscone sono arrivati in dono 75 chili di farina dal Molino S. Francesco di Sciacca, Agrigento. Questa farina sarà distribuita nelle prossime spese fino a esaurimento secondo i seguenti criteri: un pacco di farina per nucleo familiare che ne faccia richiesta nella lista della spesa e priorità a chi sta combattendo il covid-19 in isolamento”.

Un dono arrivato da lontano, dalla Sicilia

“Scoprendo che qui scarseggia la farina proprio ora che gli isolati in casa cercano di fare passare il tempo e le preoccupazioni adoperandosi in panificazioni e preparazioni caserecce, hanno deciso di regalarci e spedirci dalla loro terra questi pacchetti, lasciando ai nostri concittadini in difficoltà, almeno, la consolazione di prapararsi cibi fatti in casa. Una delle più semplici e genuine gioie del nostro popolo”.

Un messaggio di fratellanza e speranza

Il gesto è spiegato dalla Protezione civile di Cesano che ci tiene a ringraziare il Molino S. Francesco, Monica, Daniela, Eleonora, Sonia, Giuseppe, Agostino, Nicoletta,: “Alcuni cittadini siciliani commossi dalle difficoltà che stiamo affrontando. Queste persone rappresentano il toccante abbraccio del Sud al Nord. Il loro messaggio per noi, in questo momento così difficile, è un dono di fratellanza e speranza che tutto questo finirà e potremo di nuovo passeggiare al sole, con i nostri cari, liberi e in salute. Continuiamo a lottare”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

 

 

Seguici sui nostri canali