restyling a Ponte Sesto

Dalla Regione 100mila euro per riqualificare piazza Berlinguer a Ponte Sesto

Gli interventi in programma riguardano l’arredo urbano e la sistemazione delle aree per il mercato.

Dalla Regione 100mila euro per riqualificare piazza Berlinguer a Ponte Sesto
Pubblicato:
Aggiornato:

Dalla Regione 100mila euro per riqualificare piazza Berlinguer a Ponte Sesto.

Dalla Regione 100mila euro per riqualificare piazza Berlinguer a Ponte Sesto

ROZZANO – Da Regione Lombardia arrivano i fondi che l’Amministrazione comunale ha chiesto per le opere di manutenzione straordinaria.

100mila euro per piazza Berlinguer a Ponte Sesto

Il Consiglio regionale ha approvato per il 2022 un finanziamento di 100mila euro destinato alla riqualificazione di piazza Berlinguer a Ponte Sesto.

Le opere in programma

Gli interventi in programma riguardano l’arredo urbano e la sistemazione delle aree per il mercato, a vantaggio del decoro e di una maggiore fruibilità da parte dei cittadini. In particolare sarà riqualificato e messo in sicurezza il monumento presente nella piazza con la sostituzione delle attuali lastre di marmo deteriorate. Il progetto prevede inoltre l’installazione di apposite colonnine per l’allacciamento di acqua ed elettricità a disposizione degli ambulanti che svolgono il mercato settimanale.

Il sindaco Ferretti

“Il finanziamento che abbiamo chiesto a Regione Lombardia ed è stato approvato rappresenta un contributo significativo per fronteggiare le difficoltà e le incertezze di questa particolare fase storica e per realizzare interventi a beneficio della nostra città – dichiara il sindaco Gianni Ferretti – ancora una volta la giunta regionale dimostra attenzione nei confronti degli enti locali”.

Una quota verrà utilizzata anche per lavori alla sala consiliare del Municipio

Il finanziamento regionale per il Comune di Rozzano prevede anche una quota che sarà destinata alla manutenzione straordinaria della sala consiliare del Municipio in piazza Foglia, che sarà rinnovata e adeguata sia a livello strutturale che tecnologico. 

Seguici sui nostri canali