Menu
Cerca

Confcommercio: “Economia in crisi”. Dal Comune di Cesano un aiuto concreto

Ci sarà uno sforzo economico per rendere meno drammatici gli effetti di queste settimane di scarsa attività

Confcommercio: “Economia in crisi”. Dal Comune di Cesano un aiuto concreto
Attualità 10 Marzo 2020 ore 16:36

Confcommercio: “Economia in crisi”. Dal Comune di Cesano un aiuto concreto

Confcommercio: “Economia in crisi”. Dal Comune di Cesano un aiuto concreto.

CESANO BOSCONE – L’emergenza coronavirus sta registrando pesanti conseguenze non solo al sistema sanitario, ma anche a quello economico.

La crisi

Recente la richiesta della Confcommercio corsichese ai sindaci di farsi portavoce con gli enti competenti per esprimere le difficoltà che le attività commerciali stanno subendo in queste settimane. Drastica la diminuzione degli incassi, a fronte delle spese fisse da sostenere. Non solo commercianti, ma anche professionisti, privati, titolari di partita iva sono in ginocchio in questi giorni di crisi. L’associazione territoriale di Confcommercio ha quindi spedito una lettera ai sindaci chiedendo massimo sostegno, esprimendo preoccupazioni e difficoltà della categoria in questo complesso momento storico.

Il sindaco Negri

Ha risposto il sindaco di Cesano Simone Negri, che ha voluto rassicurare tutti gli esercenti spiegando che è già impegnato, insieme agli altri sindaci e all’Associazione Nazionale Comuni Italiani, ad avanzare richieste per il loro settore sia al Governo che alla Regione. Proprio la consapevolezza di questo grande problema, inoltre, ha spinto l’amministrazione comunale a ricercare immediate risorse per attivare provvedimenti a sostegno dei commercianti che nei prossimi giorni verranno definite e comunicate.

Il ruolo del comune

“Condividiamo le preoccupazioni dei commercianti – commenta Negri – che sono anche le nostre e siamo consapevoli delle difficoltà che le imprese sono costrette ad affrontare in questi tempi eccezionali. I negozi di vicinato rappresentano una imprescindibile dorsale non soltanto economica, ma anche un elemento essenziale di socialità, di sicurezza e di vitalità del territorio. Per questi motivi, il Comune di Cesano Boscone, in aggiunta a ciò che sta facendo il Governo, farà uno sforzo economico per rendere meno drammatici gli effetti di queste settimane di scarsa attività forzata da parte delle attività commerciali del territorio”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home