La Nazionale canadese di football americano ha svolto due sessioni di allenamento aperte al pubblico al centro sportivo del Rozzano Calcio in preparazione della partita Italia-Canada, valida per la prima edizione del Gridiron Nations Championship che si è tenuta ieri al Vigorelli. Al termine dell’allenamento di venerdì atleti e staff hanno ricevuto la visita del sindaco di Rozzano, e dell’assessore allo Sport accompagnati da studenti e insegnanti dell’Istituto Superiore Italo Calvino.
Dal Canada a Rozzano: la nazionale di football americano incontra studenti e istituzioni
ROZZANO – Lo sport come linguaggio universale: è con questo spirito che Rozzano ha accolto la nazionale canadese di football americano, in città in questi giorni per prepararsi al prestigioso “Gridiron Nations Championship”, in programma domenica 9 novembre al Vigorelli di Milano.
La visita del sindaco Ferretti e dell’assessore allo Sport Paolini
Nell’occasione, il sindaco Mattia Ferretti e l’assessore allo Sport Marco Paolini hanno incontrato gli atleti canadesi insieme a due classi dell’Istituto Italo Calvino, in un momento di confronto e grande sportività che ha entusiasmato studenti e insegnanti.

L’incontro, svoltosi all’insegna del dialogo e del rispetto reciproco, ha sottolineato il valore educativo dello sport come occasione di crescita, condivisione e scambio culturale.
Gli allenamenti a Rozzano
Nei giorni scorsi, in preparazione dell’evento, la formazione canadese ha svolto alcune sessioni di allenamento presso le strutture della USSA Rozzano e della Rozzano Calcio, che hanno messo a disposizione i propri impianti per ospitare gli atleti in vista della sfida contro la Nazionale italiana.

Italia-Canada al Vigorelli
Nella giornata di ieri, domenica 9 novembre il Vigorelli è stato teatro di un evento storico per il football americano italiano: Italia e Canada si sono contesi il trofeo del Gridiron Nations Championship in un match attesissimo dagli appassionati di football americano.
Alla fine di un incontro al massimo dell’emozione e che si è svolto in perfetto equilibrio perchè giocato punto a punto, ha vinto il Canada 20 a 17. Per sapere chi si aggiudicherà il primo Gridiron Nations Championships però si dovrà attendere il prossimo 16 novembre, quando il Canada affronterà a Bochum la Germania.
GUARDA LA GALLERY (5 foto)