Dal 30 marzo riapre l'area pic nic di via Garibaldi: ecco come e quando prenotare
Ogni residente potrà prenotare esclusivamente un gazebo e una postazione barbecue (portando con sé la propria griglia) e avrà la priorità chi non abbia già fruito del servizio nel corso del mese
Con la primavera che bussa alla porta riparte il tempo di passare il tempo libero all'aperto. A Buccinasco feste e grigliate si possono fare presso gli Orti comunali Alpini che dal 30 marzo riaprono per i cittadini: per i residenti l’accesso all’area è gratuito ma su prenotazione. Ecco tutto ciò che c'è da sapere.
Dal 30 marzo riapre l'area pic nic di via Garibaldi
BUCCINASCO - Dal 30 marzo riapre l’area pic nic presso gli Orti comunali Alpini con accesso da via Garibaldi: dal 2022 l’Amministrazione ha destinato un ampio spazio per il tempo libero della cittadinanza con sei ampi gazebo di legno (con tavoli e sedute, sei postazioni per il barbecue, cestini e un’area giochi per i più piccoli). A disposizione degli utenti anche bagni chimici presso l’area, in modo da non dover utilizzare quelli dedicati agli ortisti, più distanti.
Altra novità: chi desidera usare le postazioni barbecue, deve obbligatoriamente portare e utilizzare la griglia personale, per garantire igiene e salute. L’area resterà aperta dal 30 marzo al 26 ottobre 2024.
Giorni, orari di apertura e come prenotare l'area
L’accesso all’area è gratuito, su prenotazione, per tutti i cittadini residenti a Buccinasco a partire da sabato 30 marzo dal mercoledì al venerdì dalle 15 alle 19; il sabato, la domenica e i festivi dalle 10 alle 19.
In questi stessi orari sarà possibile prenotare chiamando il numero 347 5109884 da mercoledì 20 marzo alle 15 (Attenzione! Il numero non è quello dello scorso anno, non utilizzare quello). NON saranno accettate richieste di prenotazione via whatsApp, occorre pertanto telefonare.
Ogni residente potrà prenotare esclusivamente un gazebo e una postazione barbecue (portando con sé la propria griglia) e avrà la priorità chi non abbia già fruito del servizio nel corso del mese.
Sul sito internet comunale è pubblicato anche il Regolamento dell’area.