Da Trezzano a Padova per ricordare le vittime di mafia

Il Comune di Trezzano ha organizzato un pullman per recarsi tutti insieme a Padova con partenza da piazza San Lorenzo alle ore 6 del 21 marzo.

Da Trezzano a Padova per ricordare le vittime di mafia
Pubblicato:

Da Trezzano a Padova per ricordare le vittime di mafia.

Da Trezzano a Padova per ricordare le vittime di mafia

TREZZANO SUL NAVIGLIO – La manifestazione nazionale in occasione della  XXIV edizione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, promossa da Libera e Avviso Pubblico il 21 marzo, vedrà la partecipazione anche del Comune di Trezzano, con il sindaco Fabio Bottero, i volontari di Libera, i cittadini e le associazioni del territorio.

Un pullman per Padova

La manifestazione nazionale si svolgerà a Padova: in collaborazione con il Presidio del SudOvest di Libera “Angelo Vassallo”, l’Amministrazione ha organizzato un pullman per recarsi tutti insieme nella città veneta e partecipare alla lettura corale dei nomi di tutte le vittime innocenti delle mafie: recitare i nomi e i cognomi come un interminabile rosario civile, per farli vivere ancora, per non farli morire mai. Per farli esistere nella loro dignità.

Così il sindaco Bottero

“Ringrazio il Presidio del Sud Ovest di Libera – spiega il sindaco Fabio Bottero – per aver voluto condividere col Comune questa importante esperienza già organizzata nel 2015 quando andammo tutti insieme a Bologna. Saremo presenti per far sentire la nostra vicinanza alle vittime delle mafie. Un dovere civico e morale a cui mai vogliamo sottrarci, fare memoria e assumersi l’impegno di onorare le vittime con la quotidiana lotta alla criminalità organizzata. Non dobbiamo mai dimenticarlo nel nostro territorio, fortemente condizionato dalla presenza delle mafie”. “Quest’anno Libera ha scelto Padova e il Nord Est come piazza principale – aggiunge Bottero – per accendere i riflettori su territori che fino a pochi anni fa si ritenevano immuni dai fenomeni di mafia e corruzione. Non è così, l’attenzione deve essere sempre alta ovunque, mai abbassare la guardia”.

L'appuntamento: orari e costi

La partenza è prevista da piazza San Lorenzo alle ore 6 del 21 marzo. Il ritorno da Padova con partenza alle ore 15. Il costo di partecipazione (viaggio in pullman) è di 15 euro: adesioni entro il 14 marzo all’Ufficio Cultura del Comune
(uffcultura@comune.trezzano- sulnaviglio.mi.it).

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali