Servizi ai cittadini

Cusago, riapre l’Ufficio Postale: fine dei disagi per i cittadini

Dopo settimane di chiusura e proteste, l'Amministrazione comunale annuncia la riapertura per lunedì 28 luglio

Cusago, riapre l’Ufficio Postale: fine dei disagi per i cittadini
Pubblicato:

La vicenda della chiusura dell’ufficio Postale di Cusago sembra giunta ad un epilogo. Dal 7 luglio il presidio locale in via Libertà era chiuso, provocando non pochi disagi ai cittadini costretti a rivolgersi al vicino ufficio delle Poste di Cesano Boscone per la corrispondenza in giacenza e la disattivazione del servizio di PostaMat.

Cusago, riapre l’Ufficio Postale

CUSAGO - Come riporta Prima La Martesana, adesso dopo settimane di interlocuzioni, tra Poste, proprietà dell’immobile dove è ospitato l’ufficio e l’Amministrazione comunale che ha svolto un ruolo di mediatore, sembra essere arrivato il momento della riapertura. Una situazione che aveva portato il neo “Comitato Cittadini di Cusago”, a presentare una segnalazione ad Agcom, ma anche un esposto ai Carabinieri di Trezzano sul Naviglio in data 21 luglio.

L’annuncio del Comune

Oggi, mercoledì 23 luglio 2025, finalmente la bella notizia. Sul sito istituzionale del Comune la conferma della riapertura :

“Grazie all’intervento diretto del sindaco, Gianmarco Reina ,  che si è personalmente attivato contattando la Direzione Generale di Poste Italiane a Roma, il responsabile dell’area Nord-Ovest e la proprietà dell’immobile, siamo lieti di comunicare ufficialmente la data di riapertura dell’Ufficio Postale di Cusago. Lunedì 28 luglio l’ufficio riaprirà regolarmente al pubblico – si legge nel comunicato - L’Amministrazione comunale ha seguito con attenzione l’intero iter, svolgendo il ruolo di “contatto diretto” tra i referenti di Poste Italiane e la proprietà dell’immobile, con l’obiettivo di ridurre al minimo i disagi per la cittadinanza. Continuerà inoltre a monitorare il rispetto dei tempi comunicati, rivolgendo un sentito ringraziamento a tutti i soggetti coinvolti per aver accolto le richieste e i solleciti dell’Amministrazione, valutandone con attenzione la fattibilità. Ringraziamo i cittadini per la pazienza e la collaborazione”.