Attualità

Cura della pelle: la base per un aspetto sano

La bellezza femminile è un concetto sfaccettato, ma una pelle sana e ben curata rimane la sua componente importante.

Cura della pelle: la base per un aspetto sano
Attualità 24 Novembre 2020 ore 10:31

Cura della pelle: la base per un aspetto sano.

Cura della pelle: la base per un aspetto sano

La bellezza femminile è un concetto sfaccettato, ma una pelle sana e ben curata rimane invariabilmente la sua componente importante. Noi, le donne, siamo “create” per irradiare bellezza. Siamo onesti, prendersi cura di se stessi è un dovere per molti.

Negli anni

Nell'adolescenza, combattiamo con brufoli, lucentezza e guance paffute; successivamente con i raggi ultravioletti e l'aggressività urbana e poi con le rughe e la pigmentazione. E così via, all'infinito. Si scopre che giorno dopo giorno siamo costretti a portare via la nostra bellezza e giovinezza dalla natura, spendendo soldi, nervi e, soprattutto, tempo. Le condizioni della pelle trasmettono prima di tutto l'età, quindi nessuna donna vuole avere le rughe a 25-30 anni. Per mantenere la pelle giovane, sana e bella, è necessario prendersene cura adeguatamente. In questo articolo, abbiamo preparato alcuni suggerimenti, la cui conoscenza aiuterà a prendersi cura della pelle adeguatamente.

Le condizioni per una pelle perfetta

Molte persone si chiedono come rendere perfetta la propria pelle. Mantenere la pelle in buone condizioni significa soddisfare una serie di condizioni, che, in particolare, includono: cosmetici per la cura adeguatamente selezionati, protezione da fattori negativi esterni, procedure regolari (la pelle deve essere lavata, pulita, idratata), rispetto della routine quotidiana, dieta bilanciata, sport regolari, uno stile di vita sano.
La cura del viso richiede lo sviluppo di abitudini sane. Non esiste un prodotto miracoloso che renda immediatamente la tua pelle perfettamente bella. Anche se tutte le condizioni sono soddisfatte, a volte non è possibile ottenere il risultato desiderato. Tuttavia, tali situazioni sono un'eccezione che conferma solo la regola.

channel

Come detergere quotidianamente la tua pelle

Per quanto riguarda la cura diretta del derma, una delle procedure più importanti è la pulizia quotidiana. Anche se, a prima vista, il viso appare assolutamente pulito, deve essere lavato, trattato regolarmente con una lozione detergente.

Gli specialisti di Chanel raccomandano, quando ci si lava il viso, di osservare le seguenti regole:
- non usare il sapone, poiché asciuga molto la pelle (è meglio acquistare un detergente speciale nel negozio che non provoca secchezza e irritazione);
- non dovresti lavarti il ​​viso con acqua calda, è meglio rinunciare del tutto all'acqua del rubinetto (la soluzione migliore è l'acqua potabile pulita);
- l’acqua deve essere a temperatura ambiente (l'acqua calda espande notevolmente i pori e tutta l'umidità arriva in superficie, troppo freddo restringe i pori, impedendo così alla pelle di purificarsi da sporco e sebo);
- risciacquare il detergente è meglio farlo in questo modo: piegarsi sul lavandino e spruzzare acqua sul viso circa 10 volte (schizzare il viso agisce come un leggero micromassaggio);
- è necessario asciugare con un panno morbido che assorbe bene l'umidità.

La crema idratante

La crema deve essere adatta al tipo di pelle (per pelle grassa, secca, mista, normale). Prima di acquistare un prodotto, è importante assicurarsi che contenga vitamine (E, C - la prima rallenta il processo di invecchiamento, la seconda migliora la circolazione sanguigna), pantenolo (ha un effetto sedativo sulla pelle), liposomi (nutrienti che penetrano negli strati profondi del derma), acidi (ad esempio ialuronico), enzimi (donano elasticità alla pelle). Non dimenticare: la crema deve essere applicata due volte al giorno: mattina e sera, dopo il lavaggio.

Non saltare il fitness e il sonno riposante

L'attività fisica stimola la circolazione sanguigna, grazie alla quale la pelle acquisisce un colorito sano, diventa fresca e tonica. Tuttavia, ci sono momenti in cui l'acne o l'irritazione della pelle compaiono dopo l'esercizio. Per evitare questi problemi, è necessario, prima dell’allenamento, rimuovere tutti i cosmetici dal viso, quindi, durante l'allenamento asciugare il sudore e dopo fare una doccia. Durante il sonno, il corpo attiva il meccanismo di rigenerazione della pelle, ovvero il rilascio di ormoni della crescita, che promuovono la rigenerazione dei tessuti. Inoltre, dalla mancanza di sonno, il viso diventa pallido, perde freschezza e compaiono occhiaie e borse sotto gli occhi.

channel

Nota! Si consiglia di utilizzare cosmetici a base di minerali: non provocano irritazione, né reazioni allergiche. I prodotti decorativi a base minerale includono: fondotinta-cipria (danno una finitura opaca), illuminanti e correttori.

Prenditi cura della tua pelle e non dimenticare di utilizzare i cosmetici più efficaci e adatti a te!

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!