Attualità

Cuffie Bluetooth HUAWEI FreeBuds Pro Ceramic White: audio perfetto e design elegante

Le cuffie wireless devono rispondere ad alcuni requisiti ben precisi.

Cuffie Bluetooth HUAWEI FreeBuds Pro Ceramic White: audio perfetto e design elegante
Attualità Naviglio grande, 25 Marzo 2022 ore 08:00

Le cuffie wireless rappresentano uno degli accessori più importanti del proprio smartphone, e devono rispondere ad alcuni requisiti ben precisi: offrire un audio della migliore qualità, sia in ingresso che in uscita, e garantire comfort, lunga autonomia e semplicità di utilizzo.

Ovviamente, per poter contare su cuffie wireless di qualità, eccellenti e dalle ottime performance, è necessario scegliere un marchio noto e affidabile, e un modello collocato in una fascia di prezzo non troppo economica. Utilizzare cuffie bluetooth della migliore qualità significa poter contare su un audio ottimo senza provare fastidio né disagio dovuto ai rumori di fondo.

Le cuffie in-ear true wireless HUAWEI FreeBuds Pro Ceramic White corrispondono esattamente agli standard che questo tipo di prodotto dovrebbe garantire: carine da vedere, leggere e comode, ideali anche per chi le indossa per diverse ore.

HUAWEI FreeBuds Pro Ceramic bianche: design elegante e comfort

Occorre sempre considerare che le cuffie wireless costituiscono un vero e proprio accessorio da indossare, per tale ragione devono offrire un’estetica piacevole e raffinata.

Queste cuffiette in-ear di HUAWEI sono piuttosto piccole e molto graziose, notevolmente ridotte al confronto con i modelli precedenti. Il peso è di circa 6 grammi, distribuito con equilibrio, così da non comportare alcun senso di disagio, anche dopo un certo tempo di utilizzo.

Le stanghette hanno una lunghezza di circa 25 millimetri, molto ridotta al confronto dei modelli realizzati in passato: di certo non sono invisibili, ma con un minimo ingombro riescono ad offrire una qualità notevole per l’audio in entrata, e quindi per le chiamate.

huawei

Case raffinato e sottile per un facile trasporto

Le cuffie HUAWEI FreeBuds Pro sono complete di case per il trasporto, semplice ed essenziale, si tiene in tasca senza problemi. All’interno, l’aggancio magnetico permette di riporre le cuffie nel loro alloggio con la massima precisione, con l’aggiunta di una batteria di scorta molto utile in caso di necessità. Ideale per portare le cuffie sempre con sé, in viaggio o durante le passeggiate, senza rischio di perderle o danneggiarle.

Una qualità del suono limpida ed eccellente

Per eliminare la maggior parte dei rumori di fondo, HUAWEI sfrutta la presenza di tre microfoni, due interni e uno esterno, compensando i suoni che creano disturbo con un sistema antirumore.

Il risultato è ottimo, negli ambienti rumorosi il disagio diminuisce notevolmente, senza comunque creare il totale isolamento: una condizione che, soprattutto in città, potrebbe risultare rischiosa.

huawei

Buona autonomia e interattività

Le FreeBuds Pro sono dotate inoltre di importanti funzioni: connessione a diversi dispositivi tramite Bluetooth, comandi touch, possibilità di interagire tramite assistente vocale Google o Alexa, possibilità di amplificare i suoni esterni per gestire le conversazioni pur mantenendo le cuffie indossate.

Tutti i controlli sono semplici e facilmente accessibili, per chi ascolta spesso musica, togliendo anche una sola cuffietta, il brano va in pausa e riprende appena reindossata. Impostando il controllo dinamico, le cuffie riconoscono l’ambiente e modificano automaticamente la modalità di cancellazione dei rumori.

Un punto di forza è la lunga durata delle batterie: almeno 4 ore e mezza se il filtro di cancellazione dei rumori è attivo, disattivandolo si arriva anche a oltre sette ore. La seconda unità di carica situata nel case consente di arrivare anche fino ad una ventina di ore di autonomia.

Conclusione

Le Huawei FreeBuds Pro Ceramic White sono un ottimo paio di cuffie bluetooth per le persone che vogliono una buona qualità del suono e convenienza. Hanno un sacco di caratteristiche che li fanno distinguere dalla concorrenza, come essere in grado di controllare la riproduzione audio con i gesti e avere una lunga durata della batteria. Nel complesso, questi auricolari sono una grande opzione per le persone che stanno cercando qualcosa di alta qualità e conveniente.

Seguici sui nostri canali