Cucciolo di volpe trovato ferito sulla tangenziale: salvato grazie a un automobilista
La storia del salvataggio del piccolo esemplare di volpe è raccontata da Enpa Milano, intervenuti per mettere in salvo l'animale.
Una storia finita bene per fortuna ma si è sfiorato il dramma martedì sera quando un cucciolo di volpe è stato sorpreso mentre girovagava nei pressi della tangenziale ovest di Milano.
Salvato grazie all'intervento di un automobilista
MILANO - “Martedì sera, intorno alle 22.30, questo cucciolo di volpe è stato visto da un'automobilista mentre si aggirava da solo e senza mamma nei pressi della tangenziale ovest di Milano, vicino allo svincolo per Pregnana Milanese.
Il racconto di Enpa Milano
Come riporta Prima Milano, l'autista è riuscito a catturarlo poco prima che il piccolo si mettesse in serio pericolo di vita. Non appena è riuscito a bloccare l'animale, Jacopo (questo il nome del "soccorritore"), lo ha messo nel bagagliaio della propria auto e, in accordo con i nostri operatori che nel frattempo aveva preallertato telefonicamente, lo ha portato presso la nostra sede”.
Ora il cucciolo è al sicuro al C.R.A.S. di Vanzago
La storia del salvataggio del piccolo esemplare di volpe è raccontata da Enpa Milano, intervenuti per mettere in salvo l'animale. “Il volpacchiotto era molto provato e spaventato ma durante la visita i veterinari non hanno riscontrato fortunatamente nessun trauma o ferita. È stato trasferito al C.R.A.S. di Vanzago. Ci vorranno almeno tre o quattro mesi prima che possa essere abbastanza grande per essere liberato avendo adesso un’età di quasi 1 mese e mezzo”.
Aiutiamo chi aiuta gli animali!
Enpa, nel ricordare l'importanza delle attività a tutela degli animali, invita a un gesto di generosità per sostenere il gruppo, attraverso piccole ma fondamentali donazioni.