Covid19: “Suonate le campane”, un live con don Pisoni e Alessandra Buzzetti

Con l’iniziativa vengono anche raccolti fondi per operatori di musica e spettacolo pesantemente colpiti dalla pandemia.

Covid19: “Suonate le campane”,  un live con don Pisoni e Alessandra Buzzetti
Pubblicato:

Covid19: “Suonate le campane”, un live con don Pisoni e Alessandra Buzzetti.

Covid19: “Suonate le campane”, un live con don Pisoni e Alessandra Buzzetti

“Cari amici, buongiorno!”: è il saluto introduttivo tipico di un podcast audio realizzato quotidianamente da un sacerdote milanese, don Ambrogio Pisoni, da quando era ricoverato in ospedale per Covid-19, nella primavera 2020. Da allora il suo messaggio vocale quotidiano, che in due minuti raccoglie una piccola testimonianza di speranza, ha iniziato a fare il giro del mondo, tradotto anche in arabo ed ebraico.

La diretta domani, domenica 6 dicembre, alle ore 21,15

Don Pisoni sarà in diretta domenica 6 dicembre dalle 21.15, sul sito suonatelecampane.it. Racconterà da dove nasce la sua iniziativa, insieme a Walter Muto e Fulvio Matone. Tra gli ospiti ci sarà anche Alessandra Buzzetti, giornalista di TV2000, corrispondente dalla Terrasanta, che racconterà come la speranza possa nascere da quei luoghi, da quelle pietre che hanno visto il passaggio terreno di Gesù.

Non mancheranno le sorprese musicali, con due canzoni di Claudio Chieffo eseguite in una cornice del tutto particolare. Seguendo il live su Facebook o su YouTube sarà possibile rivolgere delle domande agli ospiti. La regia sarà curata da Giovanni Assandri e la produzione da Francesco Lorenzi.

“Suonate le campane”

L’iniziativa “Suonate le campane” nasce nei mesi scorsi da un gruppo di amici, tutti decisi a non perdere di vista il bello e il buono che danno gusto alla vita. E il nome riprende un appello lanciato da monsignor Delpini, arcivescovo di Milano, che nel marzo scorso, di fronte all'epidemia dovuta al coronavirus, sottolineò in un videomessaggio che "non abbiamo il modo di risolvere" il problema, "ma abbiamo la possibilità di usarlo bene". Esortando le persone a fare qualcosa di buono per gli altri e a non cedere alla noia.

Prossimo appuntamento il 23 dicembre con "In questa notte splendida - digital edition", una versione on line in diretta, con contributi registrati, di canti di Natale da cori e solisti di diversi territori.

Con l’iniziativa “Suonate le campane” vengono anche raccolti dei fondi, di cui metà andranno alla Caritas e l’altra a operatori di musica e spettacolo pesantemente colpiti dalla pandemia.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali