l'agenda del giorno

Cosa fare sabato 7 maggio nei nostri comuni: tanti gli appuntamenti

La nostra guida agli appuntamenti da non perdere nei nostri comuni nella giornata di oggi sabato 7 maggio.

Cosa fare sabato 7 maggio nei nostri comuni: tanti gli appuntamenti
Pubblicato:

Feste, sport, cultura, cinema: ecco la nostra guida agli appuntamenti da non perdere nei nostri comuni nella giornata di oggi sabato 7 maggio.

ASSAGO

Biblioteca Comunale, ore 16.00: “Maggio dei libri” Continua la rassegna "L'isola errante delle fiabe" con la Lettura “Kamishibai”. Vi aspettiamo in biblioteca per leggere insieme una storia che unisce la lettura alla rappresentazione teatrale.

Consigliato dai 4 anni.

Ingresso gratuito con posti limitati e rispetto della normativa anti Covid-19 in vigore.

Iscrizione obbligatoria: biblioteca@comune.assago.mi.it ; tel 02 4880006.

BUCCINASCO

Auditorium Fagnana/Parco Spina Azzurra, a partire dalle 15.00: "Riempiam di risate il cielo", Buccinasco in festa per ricordare l'artista William Medini.

Dalle ore 15 alle 22 spettacoli, teatro, musica e giochi con street food. Evento organizzato col patrocinio del Comune di Buccinasco.

Il programma completo della giornata:

- ore 15, Auditorium Fagnana: "Piccolo circo sgangherato" spettacolo teatrale a cura di Artènergia

- ore 16, Auditorium Fagnana: Cerimonia di intitolazione del teatro a William Medini

- ore 16,30, Giardino del Faro di Artènergia: Cerimonia intitolazione Scuola di Teatro di Artènergia a William Medini

- ore 17, Parco Spina Azzurra: "Sognamiento", spettacolo teatrale a cura di Artènergia

- ore 17,30, Parco Spina Azzurra: Performance artistiche nel parco

-ore 18, Parco Spina Azzurra: "Clowns not Dead", spettacolo a cura di Compagnia Osvaldo e Silver

- ore 19, Parco Spina Azzurra, spettacolo teatrale "La fiera delle meraviglie" a cura di Artènergia

- ore 19,30, Parco Spina Azzurra, Street food

- ore 20, parco Spina Azzurra, "SpadaBand" concerto dal vivo.

CESANO BOSCONE

- Rinviata al 13-14-15 maggio 2022 a causa maltempo Nell’ambito delle iniziative della “Festa dello Sport 2022”: dalle 15.00 alle 19.00 è possibile visitare gli stand, conoscere le attività proposte dalle associazioni e scoprire  lo sport che ti piace di più. Alle 17.30: Consegna del premio all'inclusione sportiva Nemanja Stojiljkovic.

- Sala delle Carrozze in Villa Marazzi, dalle 9.30 alle 12.00 “Le voci dell'infanzia attraverso spazi e materiali” Mattinata aperta alla cittadinanza per ripercorrere la storia degli Asili nido di Cesano Boscone, in collaborazione con Equa Cooperativa Sociale e Orsa Cooperativa.

Apertura del convegno con i saluti istituzionali del Sindaco Simone Negri e dell'Assessora al Welfare Mara Rubichi . Dalle ore 10: attività di laboratorio all'aperto, dedicate ai piccoli e alle loro famiglie.

Nello spazio espositivo interno un percorso esperienziale, costituito da materiale storico d'archivio e proposte ludiche.

CORSICO

- Auditorium delle Libere Stelle (via Dante 9), ore 21.00 Concerto del Duo Enrico Maria Barbareschi-Leopoldo Saracino in occasione dell’uscita del Cd “Ferdinand Rebay: Works for one and two guitars”.

Ingresso a offerta libera, mascherina e Green pass secondo normativa vigente.

- Via Cavour/Fontana dell’Incontro, ore 10.30: In occasione della “Festa dell’Europa”, che si svolge ogni anno il 9 maggio, l’Amministrazione comunale inaugurerà la panchina europea, realizzata dai giovani allievi del corso di pittura del Gruppo Artistico Culturale di Corsico, per diffondere i valori della pace e dell’unità. Per l’occasione interverranno l’On. Irene Tinagli, Deputata al Parlamento europeo e il Sindaco Stefano Martino Ventura, con la partecipazione del Corpo Musicale Città di Corsico.

- via Cavour/Fontana dell’Incontro, dalle ore 9.00 alle 19.00: In occasione della Festa della mamma,  l’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’Associazione “I creativi”, organizza “Il mercatino delle cose belle e curiose”, con tante idee originali realizzate a mano.

ROZZANO

- “Coltiviamo Memoria: con le idee ed il coraggio di Peppino Impastato” Il Comitato Civico Molise 5 e il Gruppo Agende Rosse Rozzano e dintorni con il patrocinio del Comune di Rozzano ricordano la figura di Peppino Impastato, giovane giornalista e attivista ucciso dalla mafia la notte tra l’8 e il 9 maggio del 1978.

L’iniziativa si svolge il 7, 8 e 9 maggio dalle ore 10 alle ore 19 in via Molise 5, in questa occasione saranno allestite alcune mostre di fumetti, disegni e opere a cura dei ragazzi delle scuole IC Monte Amiata e IC Beltrami e saranno presenti tanti ospiti.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere una mail a: comitatomolise5@gmail.com.

- Biblioteca dei Ragazzi:

Alle 9.45 per bimbi dai 18 ai 23 mesi e alle ore 11.00 per bimbi dai 24 ai 36 mesi: "Passeggiate Sonore per Piccoli Esploratori di Natura: La Cavalletta" per bimbi da 18 a 36 mesi a cura di Maria Cannata.

Alle ore 16.00: "Viva la Mamma!", letture per bambini da 5 a 10 anni con i nostri amici Mangiafavole.

TREZZANO SUL NAVIGLIO

Centro Socio-Culturale (via Manzoni 10/12), ore 15.30 Nell’ambito della Rassegna “Cinetrezzano” Proiezione del film di di Sian Heder “Coda”. All'ingresso sarà necessario esibire il Green Pass Rafforzato e indossare la mascherina ffp2.

Seguici sui nostri canali