Attualità
l'agenda del giorno

Cosa fare nei nostri comuni sabato 9 aprile: tutti gli eventi da non perdere assolutamente!

Eccoci con la nostra guida agli appuntamenti da non perdere nei nostri comuni nella giornata di oggi sabato 9 aprile.

Cosa fare nei nostri comuni sabato 9 aprile: tutti gli eventi da non perdere assolutamente!
Attualità 09 Aprile 2022 ore 08:00

Eccoci con la nostra guida agli appuntamenti da non perdere nei nostri comuni nella giornata di oggi sabato 9 aprile.

BUCCINASCO

- Comitato Orti (via degli Alpini), dalle 9.00 alle 13.00 "Check-up della salute", giornata gratuita di prevenzione a cura della Croce Verde Soccorso in collaborazione con ASB Azienda Speciale Buccinasco e Comitato Orti Alpini, per un check-up della salute comprendente i seguenti controlli: Pressione arteriosa, Saturazione, Frequenza cardiaca e Glicemia.

I volontari della Croce Verde saranno presenti presso la sede del Comitato Orti di via degli Alpini fino alle 13.

- Biblioteca Comunale (via Fagnana 6), ore 15.00 "La gestione dei conflitti", laboratorio organizzato dalla Banca del Tempo e dei Saperi col patrocinio del Comune di Buccinasco. La docente Mercedes Mas Sole parlerà di come imparare a trasformare i conflitti e a comunicare in modo efficace. Ingresso libero, prenotazione obbligatoria inviando una mail a bdtbuccinasco@gmail.com o telefonando allo 02 45715758.

- Auditorium Fagnana (via Tiziano 7), ore 21.00 "Mafia nord", spettacolo teatrale a cura di Messinscena Teatro e Compagnia dei Piccoli, di e con Mattia Cabrini e Daniele Carrara. Spettacolo di cabaret ispirato alle pagine di cronaca degli ultimi vent'anni legate alla criminalità organizzata. Ingresso 5 euro.

LEGGI ANCHE: Buccinasco contro le mafie: lo spettacolo di cabaret “Mafia nord” all'Auditorium Fagnana

CESANO BOSCONE

Biblioteca comunale Villa Marazzi (via Dante Alighieri 47), ore 16.00 “San Maurizio al Monastero Maggiore” Incontro del ciclo "Milano curiosa" con accompagnamento musicale. A cura di Francesco Mezzoterra, appassionato di arte e storia, descriverà la chiesa e i suoi affreschi con foto, aneddoti e curiosità storiche.

CORSICO

- Via Cavour/Fontana dell’Incontro, In occasione della “Giornata mondiale della salute (World Health Day)” l’Amministrazione comunale, in collaborazione con Corsico Soccorso ODV e Croce Rossa Italiana (Comitato di Buccinasco), organizza:

Dalle ore 9.00 alle 12.30 Misurazione dei parametri vitali (pressione arteriosa, frequenza cardiaca, saturazione) e della glicemia a cura dell’ambulatorio mobile della Croce Rossa Italiana di Buccinasco,

Dalle ore 14.00 alle 16.30 Corso di disostruzione delle vie aeree pediatrica e adulti a cura di Corsico Soccorso ODV (1° gruppo dalle ore 14.30 alle 15.30 – 2° gruppo dalle ore 15.30 alle 16.30).

A causa del numero limitato di posti si consiglia di prenotare a comunicazione@corsicosoccorso.org

- Sala “La Pianta” (via Leopardi 7), ore 16.00 In occasione della “Giornata internazionale della lettura e del teatro” dello scorso 26 marzo, la scrittrice Paola Calvetti dialogherà con il pubblico sugli ultimi due suoi libri: “Elisabetta II, ritratto di regina” (che presto diventerà un documentario) e “Le rivali” (attraverso il racconto della rivalità tra cinque coppie di donne, l’autrice descrive un’epoca in cui il genio femminile era osteggiato, deriso o guardato con sospetto. Ma trionfò comunque). Ingresso obbligatorio con Green pass rafforzato e mascherina Ffp2.

ROZZANO

Biblioteca dei Ragazzi-Cascina Grande (via Togliatti), Nell’ambito della Rassegna I Primaverili Pomeriggi del Mulino:

Ore 10.30 "Libri che parlano di libri" del progetto Nati per Leggere, a cura di Daria Bertoni, per bimbi da 3 a 5 anni;

Alle ore 16.00 "Giocando con le parole" a cura degli amici Mangiafavole, per bambini da 5 a 10 anni. Per prenotazioni telefonare in Biblioteca Ragazzi allo 02 89259334.

TREZZANO SUL NAVIGLIO

Centro Socio Culturale (via Manzoni 10/12), ore 21.00 "Non è la rosa, non è il tulipano" Tributo a De André con il Gruppo Musicale "Quelli che...". Ingresso libero.