gli eventi del giorno

Cosa fare nei nostri comuni sabato 23 aprile: tutti gli eventi

La nostra consueta guida agli appuntamenti da non perdere nei nostri comuni nella giornata di oggi sabato 23 aprile.

Cosa fare nei nostri comuni sabato 23 aprile: tutti gli eventi
Pubblicato:

La nostra consueta guida agli appuntamenti da non perdere nei nostri comuni nella giornata di oggi sabato 23 aprile.

ASSAGO

Biblioteca Comunale di Assago, ore 16.00 In occasione della “Giornata mondiale del libro” “Libro a sorpresa: Lettura Festa del libro". Per  la rassegna “L’isola errante delle fiabe”. Consigliato dai 4 anni.

Ingresso gratuito con posti limitati e rispetto della normativa anti Covid-19 in vigore.

Iscrizione obbligatoria: biblioteca@comune.assago.mi.it; tel 02 4880006.

BUCCINASCO

- Auditorium Fagnana (via Tiziano 7), ore 21.00 "Macbeth", spettacolo teatrale di e con Luca Stetur, proposta di Artenergia. Lo spettacolo inizia dove finisce il film “Macbeth” di Roman Polanski. “La lama di Mac Duff ha appena staccato il corpo dalla testa di Macbeth. Quando la testa rotola, gli occhi guardano. Vedono il mondo roteare. Il cielo è la terra e la terra è il cielo. È così che inizia, con una corona, una lampadina, un pigiama. Come un sogno. Come un incubo. Come una risata. Come la vita. Come la morte."

Ingresso 5 euro. Richiesti Greenpass e mascherina.

- Palestra CrossFit ANT (via Veneto 5), dalle ore 14.00 alle ore 19.00 CrossFit ANT in collaborazione con il Centro di Formazione Italian Resuscitation Council Nursing Project con il patrocinio del Comune di Buccinasco propongono un “Corso di rianimazione cardiopolmonare e defibrillazione per operatori non sanitari” Al superamento del corso verrà rilasciato un regolare certificato IRC valido su tutto il territorio nazionale. Per iscrizioni, info e costi contattare il numero 329.329.2678.

CESANO BOSCONE

- Sala delle Carrozze di Villa Marazzi, ore 21.00 Nell’ambito delle iniziative per celebrare il 77° Anniversario della Liberazione proiezione del film "L'Agnese va a morire". Organizzato da ANPI di Cesano Boscone, in collaborazione con Azione Cattolica, il Circolo Donne Sibilla Aleramo e il Circolo ARCI C. Terranova.

- Alla sede di Azione Cattolica (via Nazario Sauro 8) Mostra su don Mario Ciceri, medaglia d'oro della Resistenza. Resterà visitabile fino al 25 aprile.

- Sala delle Carrozze di Villa Marazzi, ore 17.00 Alberto Figliolia presenta il suo ultimo libro "Il balcone e l'orizzonte". Ispirato all'esperienza del confinamento avvenuto nel periodo della pandemia, in cui il balcone rappresentava il contatto con il mondo esterno. Parte del ricavato delle vendite del libro sarà devoluto alla costruzione di pozzi d' acqua in Etiopia.

- Auditorium Casa della Musica, ore 17.00 “Sa die de sa Sardigna” Concerto del gruppo etnomusicale Concordias con conferenza sugli strumenti musicali popolari sardi. Con la partecipazione straordinaria di Nicola Diana.

CORSICO

“Giornata del libro e dell’arte”: Il programma della giornata:

Via Cavour, Fontana dell’Incontro, dalle ore 10.00 alle 13.00: Laboratorio per bambini dai 6 ai 10 anni “Quadri materici tridimensionali” proposto da “Teatro Pane e Mate”. Dalle ore 10.00 alle 19.00 verrà allestita un’esposizione di quadri.

Dalle ore 15.00 alle 19.00: Apertura straordinaria della Biblioteca di via Buonarroti 8, che per l’occasione distribuirà libri in regalo.

La giornata verrà chiusa alle ore 16.30 da un doppio appuntamento, a cura della Biblioteca comunale: la lettura del libro “Grande gatto piccolo gatto” e la rappresentazione dei kamishibai (spettacolo teatrale di carta di origine giapponese) “Il mio colore” e “La mano”, con laboratorio creativo per bambini dai 3 ai 6 anni.

Nei locali della biblioteca centrale è allestita un’installazione realizzata da Antonella Prota Giurleo fino a domani, 24 aprile, dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

ROZZANO

Biblioteca dei Ragazzi-Cascina Grande (via Togliatti):

- Dalle ore 9.30 alle ore 12.00: Corso "Felici con il decluttering", tenuto da Stefano Grimelli un professional organizer pronto ad accogliere tutti con consigli e strategie per prendersi cura della casa con tecniche per lasciare andare gli oggetti in modo non solo da alleggerire gli spazi abitativi ma anche la mente.

- Ore 16.00: "Costruiamo un libro?" un laboratorio creativo a cura di Teatro Pane e Mate nel quale verranno realizzati libri ricavati principalmente da un unico foglio grazie a una semplice tecnica di piegatura ritaglio e strappo del cartoncino.

Iscrivetevi telefonando allo 02 89259334 o in Biblioteca dei Ragazzi da martedì a venerdì.

- Ore 16.00: (Biblioteca adulti) Gruppo di lettura "Non solo giallo" si riunisce per incontrare l'autrice italiana naturalizzata statunitense Ben Pastor.

TREZZANO SUL NAVIGLIO

Punto Expo (via Vittorio Veneto 30), ore 17.30 Incontri con l'arte - Inaugurazione dell’esposizione artistica dei quadri di Gianluca Ligato, Mariangela Monfroni e Marinella Baglietti organizzata dalla scuola di disegno e tecniche pittoriche "Arte&Arti".

 

La mostra rimarrà aperta domenica 24 aprile e lunedì 25 aprile dalle 9.00 alle 12.00. Ingresso libero.

Seguici sui nostri canali