gli eventi del giorno

Cosa fare nei nostri comuni sabato 2 aprile: tutti gli eventi da non perdere assolutamente!

Sono tanti gli appuntamenti da non perdere nel nostro territorio nella giornata di oggi sabato 2 aprile. Eccoci con una nostra selezione imperdibile tutta per voi.

Cosa fare nei nostri comuni sabato 2 aprile: tutti gli eventi da non perdere assolutamente!
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono tanti gli appuntamenti da non perdere nel nostro territorio nella giornata di oggi sabato 2 aprile. Eccoci con una nostra selezione imperdibile tutta per voi.

ASSAGO

Biblioteca Comunale, ore 16.00 “Alla ricerca dell’oggetto perduto” lettura per la rassegna “L’isola errante delle fiabe”.

Consigliato dai 4 anni. Ingresso gratuito con posti limitati e rispetto della normativa anti Covid-19 in vigore.

BUCCINASCO

Spazio Vivo, ore 10.30 ProLoco Buccinasco, con il patrocinio del Comune organizza dei seminari su tematiche di carattere informatico e legale. "Hai comprato una radio e ti è arrivato un mattone? Sai tutelarti? Conosci i tuoi diritti?" a cura dell'avvocato Stefania Campa e Roberto Di Prima, esperto di social media marketing. Obbligatori mascherina e Green pass. Prenotazione obbligatoria.

Cascina Fagnana (via Fagnana 6), ore 14.30 "Corso di erbe commestibili" come identificarle, raccoglierle e consumarle, relatore Pino Cozzo. Il corso, organizzato da ProLoco Buccinasco con il patrocinio del Comune di Buccinasco, è diviso in due parti:

parte teorica: videoproiezione nella sala lettura della Biblioteca

parte pratica: uscita sul territorio a cercare le erbe di stagione.

Necessari Green pass e mascherina. Iscrizione obbligatoria a Proloco Buccinasco (tessera annuale € 15).

Cascina Robbiolo (via Aldo Moro 7), ore 15.00 "La gestione dei conflitti", laboratorio organizzato dalla Banca del Tempo e dei Saperi col patrocinio del Comune di Buccinasco. La docente Mercedes Mas Sole parlerà di come imparare a trasformare i conflitti e a comunicare in modo efficace.

Il laboratorio, composto da due lezioni, avrà durata complessiva di 6 ore; prossima lezione sabato 9 aprile presso la Biblioteca Comunale. Ingresso libero, prenotazione obbligatoria.

Orti urbani di via degli Alpini/Garibaldi, ore 16.00 "Facciamo festa", inaugurazione dell'area festa e pic nic presso gli Orti Urbani di via degli Alpini/Garibaldi. Nel corso del pomeriggio intrattenimento col giocoliere Diego Draghi e musica per tutti a cura di Alex Mesna.

Auditorium Fagnana (via Tiziano 7), ore 21.00 "Far finta di essere sani. Una notte per il signor G."concerto tributo a Giorgio Gaber con Teo Manzo, Eros Paolini, Mamo e Alberto Mancini. Prenotazioni a cultura@comune.buccinasco.mi.it Ingresso 5 euro. Richiesto Green pass rafforzato e mascherina FFP2.

CESANO BOSCONE

Centro storico, dalle ore 14.30 Celebrazione della “Giornata mondiale della consapevolezza dell’Autismo” con le letture di una bellissima favola e tanti laboratori per passare insieme un pomeriggio all'insegna dell'inclusione.

Alle ore 16.00 Spettacolo Ugualmente artisti e alle 17.45 Camminata inclusiva con Gigi Fitwalking.

Biblioteca comunale Villa Marazzi (via Dante Alighieri 47), ore 16.00 "La funzione evolutiva del dolore – Filosofia, psicologia, spiritualità dello Yoga" in collaborazione con l’associazione Centro Studi Bhaktivedanta.

Ingresso libero su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni: Laura Tenerelli - 349 7338422.

ROZZANO

Biblioteca dei Ragazzi-Cascina Grande (via Togliatti), Tornano i Primaverili Pomeriggi del Mulino:

Alle ore 10.30 "Fila Fila Filastrocca" del progetto Nati per Leggere, a cura di Cinzia Panarco, per bimbi da 13 a 20 mesi.

Alle ore 16.00 il fantastico laboratorio "Un saluto dalla Biblioteca" a cura di Egle Varisco, per bambini da 5 a 10 anni. Per prenotazioni telefonare in Biblioteca Ragazzi allo 02 89259334.

TREZZANO SUL NAVIGLIO

Centro Socio Culturale (via Manzoni 10/12), ore 15.30 Per il ciclo “Cinetrezzano 2022” proiezione del film  di Gabriele Salvatores “Tutto il mio folle amore”. Ingresso gratuito per tutti i partecipanti.

Punto Expo (via Vittorio Veneto 30), ore 17.00 Nell’ambito della Rassegna “Marzo è donna” organizzata dal Comune di Trezzano sul Naviglio in collaborazione con Demetra Donne Inaugurazione della mostra “Contemporaneità Ricominciare con Arte”: Presentazione del libro di Poesie "La sete della sera" di Agnese Coppola, Esibizione musicale della Civica Scuola di Musica di Trezzano. La mostra resta aperta fino al 10 aprile. Ingresso libero. Le iniziative si svolgeranno nel rispetto delle normative anti-covid19 con obbligo di super green pass e mascherina FFP2.

Seguici sui nostri canali