gli eventi del giorno

Cosa fare nei nostri comuni domenica 3 aprile: tutti gli eventi da non perdere assolutamente!

Eccoci con tutti gli appuntamenti da non perdere nel nostro territorio nella giornata di oggi domenica 3 aprile. Scopriamoli insieme!

Cosa fare nei nostri comuni domenica 3 aprile: tutti gli eventi da non perdere assolutamente!
Pubblicato:

Eccoci con tutti gli appuntamenti da non perdere nel nostro territorio nella giornata di oggi domenica 3 aprile. Scopriamoli insieme!

ASSAGO

Auditorium della Scuola Civica di Musica (via dei Caduti 16), ore 18.00 Recital lirico, musiche di Mozart, Bizet, Piovani, soprano Daniela Stigliano. Green pass obbligatorio.

 

BUCCINASCO

- Lago Santa Maria, Gudo Gambaredo  (via De Amicis 4), dalle ore 10.00 per tutta la giornata "Party di primavera", grande festa di primavera insieme alle associazioni del territorio. L’evento è patrocinato dal Comune di Buccinasco in collaborazione con l'ASD Queen Beach. Programma completo sul sito istituzionale del Comune.

- Cascina Robbiolo (via Aldo Moro 7), ore 15.00 (Ritrovo alle ore 14.30) "11° torneo di Burraco" organizzato da Croce Rossa Italiana - Comitato di Buccinasco, col patrocinio del Comune. A seguire rinfresco. Quota di partecipazione € 15,00: l'intero ricavato sarà devoluto a sostegno dei progetti del Comitato locale di Buccinasco. Richiesto green pass. Per informazioni e iscrizioni, sig.ra Rita, cell. 338 5958519.

- Auditorium Fagnana (via Tiziano 7), ore 16.00 "Ul mort l'è viv", commedia brillante in due atti liberamente tratta da "Il morto è vivo" di Oreste de Santis. A cura della Compagnia Amici del Teatro e dello Sport di Monticello Brianza, regia di Alessandro Saini. Ingresso 5 euro.

 

CESANO BOSCONE

Sala Ilaria Alpi (via Turati 6), ore 11.00 Inaugurazione della mostra “Viaggio nel mondo delle farfalle” a cura del comitato Tessera, con il patrocinio del Comune di Cesano Boscone. Una affascinante mostra per scoprire il mondo delle farfalle, tanto magico quanto delicato.

La mostra resterà aperta fino all’8 aprile dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00

 

CORSICO

Palestra della Scuola media Buonarroti (via XXIV Maggio 51), dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 18 si svolgerà l’iniziativa, patrocinata dal Comune di Corsico, “Mattoncini, burattini e fiabe per la Corsico Soccorso”: una giornata per grandi e bambini per far conoscere le attività dell’associazione di volontariato che si occupa di assistenza sanitaria.

Il programma:

La giornata si aprirà alle ore 10 con la mostra di costruzioni di mattoncini Lego e proseguirà alle 10.15 con il corso base di disostruzione pediatrica (gruppo A), che verrà replicato nel pomeriggio alle 14 (gruppo B). I posti per i corsi sono limitati (venti per ogni gruppo) con obbligo di mascherina: è consigliata la prenotazione entro il 30 marzo scrivendo a comunicazione@corsicosoccorso.org.

 

ROZZANO

Biblioteca Comunale - Cascina Grande (via Togliatti), ore 10.30 “Sapori di donna” lettura in musica di Adriana Milani e Elisa Mandirola, con il contributo di Fondazione Cariplo.

 

Seguici sui nostri canali