per le vie del paese

Cosa ci fa una capra orobica in giro per Cesano Boscone?

Divertito il sindaco Simone Negri che, a proposito del concorso per la polizia locale, scherza: “Altro che vigili, a Cesano ci serve un Crocodile Dundee”.

Cosa ci fa una capra orobica in giro per Cesano Boscone?
Pubblicato:

Cosa ci fa una capra orobica in giro per Cesano Boscone? Se lo è chiesto per primo il sindaco di Cesano che ha postato le foto sul web.

Una capra orobica in giro per Cesano

CESANO BOSCONE – Ha regalato curiosità e qualche sorriso la vista di una capra orobica che si aggirava per le vie di Cesano ieri.

Girava per le vie del paese un po' smarrita

Probabilmente l’esemplare è scappato da qualche cascina cesanese, per poi passare dalla stalla alle trafficate vie cittadine. Un po’ sperduta, sicuramente incuriosita dal trambusto, la capra ha cominciato a girare per il paese, osservata dai passanti che hanno segnalato alla polizia locale la strana presenza.

Negri: "A Cesano non ci si annoia"

Divertito il sindaco Simone Negri: “Proprio in questi giorni è in corso un altro concorso per la polizia locale – ha scritto sui social –. Alle ragazze e ai ragazzi che stanno partecipando possiamo raccontare che a Cesano non si annoieranno. Tra i tanti problemi quotidiani dovranno anche cimentarsi con degli animali.

In questi anni l’esperienza è stata impegnativa anche dal punto di vista etologico”, scherza il primo cittadino ricordando che quando fu proclamato sindaco, nel 2014, uno dei primi interventi d’urgenza di cui si è dovuto occupare è stata “una scuola presa d’assalto dai biacchi – ricorda –, poi abbiamo avuto a che fare con i cuccioli di volpe, topi fulminati dai cavi del semaforo, cani, vespe, presunte gattepelose, piccioni, gamberi e nutrie.

Ora addirittura una capra orobica”. Anche sui social non manca l’ironia, ipotizzando l’uso della capra come “mezzo sostenibile” per tagliare l’erba di Cesano. “Altro che vigili – scherza Negri –, a Cesano ci serve un Crocodile Dundee”.
...

Seguici sui nostri canali