IL CORSO

Corso agevolato per diventare Asa: al via i colloqui dei candidati

Sono 15, delle quali 13 idonee, le domande ricevute dall’amministrazione comunale relativamente alla selezione pubblica rivolta a persone in situazioni di fragilità socio-economica.

Corso agevolato per diventare Asa: al via i colloqui dei candidati
Pubblicato:

Corso agevolato per diventare Asa: al via i colloqui dei candidati.

Corso agevolato per diventare Asa: al via i colloqui dei candidati

CESANO BOSCONE – Sono 15, delle quali 13 idonee, le domande ricevute dall’amministrazione comunale relativamente alla selezione pubblica rivolta a persone in situazioni di fragilità socio-economica, interessate a partecipare al corso di formazione professionale per conseguire la qualifica di Ausiliario/a Socio Assistenziale (ASA), promosso dal comune di Cesano Boscone in collaborazione con quelli di Buccinasco, Corsico, Trezzano e Cusago.

Il corso rivolto a venti frequentanti, che prevede un costo agevolato di 200 euro, sarà gestito dal Centro di Formazione dell'Istituto Fondazione Sacra Famiglia e prevede 800 ore di formazione di cui 350 di teoria in aula, 100 di esercitazioni pratiche e 350 di tirocinio. I colloqui, volti all’individuazione dei sei cesanesi che potranno accedere al corso (i restanti posti sono destinati ai residenti negli altri comuni), si svolgeranno a partire da venerdì 5 novembre.

“La richiesta di ausiliari socio assistenziali – dichiara l’assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro Mara Rubichi – è molto cresciuta in questi anni e in modo particolare durante la pandemia. Una condizione che si aggiunge a quella ancora più critica delle tante persone che, proprio a causa di questa emergenza, hanno perso il loro impiego. Per questo riteniamo valida l’opportunità offerta da questo corso, al quale abbiamo lavorato molto come Comune, e ci auguriamo che possa presto tradursi in una risposta concreta per tanti cittadini alla ricerca di un lavoro”.

 

Seguici sui nostri canali