Corsico, inaugurato il bar del parco ex Pozzi
L'obiettivo dell'amministrazione è creare un polo di aggregazione per persone di tutte le età
A Corsico riapre dopo anni di abbandono, il bar del parco ex Pozzi.
Inaugurato il bar del parco ex Pozzi
CORSICO - Dopo anni di chiusura e stato di abbandono e degrado, il sindaco Stefano Martino Ventura ha inaugurato il bar del parco ex Pozzi, per ricreare un polo di aggregazione per persone di ogni età alle porte di Milano.
Il taglio del nastro
Al taglio del nastro, oltre al gestore, c’era anche l’assessore Andrea Bertini che ha seguito da vicino, nelle scorse settimane, tutte le diverse fasi di ristrutturazione e di adeguamento degli spazi destinati al bar.
«Il parco ex Pozzi è una potenzialità rimasta poco valorizzata – commenta l’assessore al patrimonio Andrea Bertini – nonostante sia una meta per tanti sportivi e famiglie che transitano lungo il Naviglio. A distanza di dodici anni dalla sua chiusura, la riapertura del bar rappresenta un altro piccolo grande passo dell’amministrazione comunale per ridare valore ai nostri spazi, che negli anni sono stati abbandonati alle incurie del tempo. Anche se il cammino è ancora lungo – conclude l’assessore Bertini – siamo lieti di ridare a questa città e a questo luogo un altro volto a beneficio della nostra comunità».
Una sfida per l'amministrazione
Entro breve tempo, l’amministrazione comunale provvederà a sistemare il parco con l’installazione di nuovi giochi e la realizzazione di un’area fitness all’aperto.