Corsico | Elvira Fossa: 100 anni portati con allegria
Gli auguri della città portati questa mattina da due assessori della Giunta hanno trovato una cittadina in salute e spensieratezza.
Taglia il bellissimo traguardo delle 100 candeline la signora Elvira Fossa. Questa mattina due assessori della Giunta corsichese le hanno consegnato gli auguri della città.
100 candeline per la nuova centenaria di Corsico
CORSICO – Questa mattina, l’assessora ai Servizi di cittadinanza Angela Crisafulli e l’assessore all’Associazionismo e terzo settore Francesco Di Stefano hanno portato, a nome della città, gli auguri per i suoi cento anni alla signora Elvira Fossa, accompagnati dal libro “Corsic in dialét” e da una stampa d’epoca, che riproduce il tram che attraversava via Vittorio Emanuele II.
Un traguardo speciale per Elvira
Elvira è nata l’1 giugno 1922 a Trani - in una numerosa famiglia di sette figli, di cui è l’unica rimasta - e si è trasferita a Corsico a 12 anni. Ha due figlie (una in Inghilterra e una a Milano) e una nipote, oggi assieme a lei per i festeggiamenti, e un passato lavorativo da ristoratrice nel capoluogo milanese.
Con un carattere allegro e canterino
Arriva al traguardo dei cento anni in ottima salute con l’incredibile privilegio di non avere mai avuto malattie né la necessità di assumere farmaci. Forse anche questa ottima salute ha contribuito al suo carattere allegro e solare, che la porta ogni giorno a cantare spensierata.