da non perdere

“Corsico a Scenaperta!”: sabato 27 maggio la rassegna va a Broadway

In via Cavour andrà in scena “One night on Broadway”, una riduzione dei due musical “Romeo & Giulietta” e “Bye bye Birdie”

“Corsico a Scenaperta!”: sabato 27 maggio la rassegna va a Broadway
Pubblicato:

Continua a Corsico la rassegna  “Scenaperta!” che proseguirà con i suoi appuntamenti fino all'estate. Il prossimo sabato 27 maggio si farà una puntatina fino alla famosissima  avenue di Manhattan.

“Scenaperta!” a Corsico: l'evento di sabato 27 maggio

CORSICO - Prosegue portando il pubblico a Broadway “Corsico a Scenaperta!”, la rassegna che l’amministrazione comunale sta proponendo fino all’8 luglio.

In scena una riduzione dei due musical “Romeo & Giulietta” e “Bye bye Birdie”

Sabato 27 maggio alle ore 20.45, infatti, la compagnia “I Performers” rappresenterà in via Cavour “One night on
Broadway”, spettacolo che racchiude due riduzioni di musical di successo: “Romeo & Giulietta” e “Bye bye Birdie”.
Per la regia di Edoardo Scalzini, con Silvia Ghirardini, Marina Tafuri, Sara Persali, Luca Mangia e Mattia Baldacci, “One night on Broadway” è un fantastico viaggio che contagerà tutti gli spettatori, trasportandoli negli ambienti e nelle atmosfere dei due musical, anche grazie all’ausilio di videoproiezioni.

“Romeo & Giulietta”: la trama

“Romeo & Giulietta” ripropone le vicende veronesi dei Capuleti e dei Montecchi, divisi da un odio insanabile. Lontani da questa rivalità, i giovani Romeo e Giulietta, figli delle due famiglie rivali sognano, ognuno nel proprio intimo, il grande amore. L'amore al primo sguardo tra i due giovani segnerà il loro destino, per sempre.

"Bye bye Birdie": il musical

A seguire, verrà messa in scena la riduzione di “Bye bye Birdie”, musical incentrato sull’idolo rock delle teenager americane Conrad Birdie. Costretto dal servizio militare a interrompere la sua carriera, sconvolgendo le sue fan, il cantante inventa una trovata pubblicitaria per dare un addio in grande stile: darà un ultimo bacio, in diretta tv, a una delle sue fan.

In caso di pioggia, la rappresentazione si terrà al teatro di via Verdi 2. L’ingresso è libero.

Seguici sui nostri canali