Coronavirus, cambia l'autocertificazione. Ecco il nuovo modulo da scaricare e stampare

Bisogna ora dichiarare anche di non essere soggetto agli obblighi previsti dalla quarantena.

Coronavirus, cambia l'autocertificazione. Ecco il nuovo modulo da scaricare e stampare
Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus, cambia l'autocertificazione. Ecco il nuovo modulo da scaricare e stampare

Cambia il modulo per l’autocertificazione per gli spostamenti in piena emergenza Coronavirus: viene aggiunta una parte nella quale la persona controllata dalle forze di polizia, deve attestare di non essere in quarantena, se non addirittura affetto da Covid-19.

#io resto a casa, ma se proprio devo uscire…

Ecco il modulo da scaricare, stampare e compilare per muoversi in questi giorni per chi avesse esigenze lavorative o sanitarie o comunque previste dal DPCM. Vi invitiamo a leggere con cura il modulo e a seguire in ogni caso le indicazioni delle fonti ufficiali.

clicca qui per scaricare il modulo

Coronavirus cambia autocertificazione: il modulo da scaricare in versione PDF (clicca qui)

Nel documento bisognerà indicare i propri dati e dichiarare sotto propria responsabilità di “essere in transito da una zona ad un’altra” per motivi specifici indicando che il “viaggio è determinato da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità, motivi di salute o rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza”. Il tutto ovviamente va poi firmato.

Le sanzioni per chi non rispetta il Decreto

Ricordiamo anche che la sanzione per chi viola le limitazioni agli spostamenti è quella prevista dall’articolo 650 del codice penale (pena prevista arresto fino a 3 mesi o ammenda fino a 206 euro), salvo che non si possa configurare un’ipotesi più grave quale quella prevista dall’articolo 452 del codice penale (delitti colposi contro la salute pubblica).

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali