COMUNICATO

Convenzione con Parco Nord per riqualificare i parchi di Corsico

AI parco Travaglia i lavori sono già in corso e da ieri, 31 gennaio, per circa un mese il parco sarà chiuso al pubblico per completare i nuovi percorsi ciclopedonali.

Convenzione con Parco Nord per riqualificare i parchi di Corsico
Pubblicato:
Aggiornato:

Convenzione con Parco Nord per riqualificare i parchi di Corsico.

Convenzione con Parco Nord per riqualificare i parchi di Corsico

Si comincia dai cinque grandi parchi di Corsico

L’ente Parco Nord Milano garantirà una consulenza tecnico-scientifica e amministrativa agli uffici comunali per la progettazione, le gare di appalto e le attività connesse alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio verde cittadino. Tra le prime azioni che verranno messe in campo dall’amministrazione comunale c’è la progettazione di interventi di riqualificazione di tutti i cinque grandi parchi di Corsico: Cabassina, Giorgella, Resistenza, Travaglia e Verdi.

Obiettivo primario: Valorizzare i parchi urbani

Parco Nord Milano a Corsico già nel 2020 per il parco Travaglia

"Grazie al loro intervento ottenuti i finanziamenti ministeriali"

“Parco Nord ha fornito un contributo fondamentale per la vittoria di Corsico al Banco Costa - precisa l’assessora all’ambiente Chiara Silvestrini - per la riqualificazione del parco Travaglia.

Parco Travaglia: lavori già in corso

I lavori sono attualmente in corso e dal prossimo 31 gennaio per circa un mese il parco sarà chiuso. Abbiamo quindi ritenuto importante per la nostra città siglare una convenzione con professioni seri che hanno già grande conoscenza del nostro territorio e dei nostri parchi”.

Seguici sui nostri canali