unità cinofile al lavoro

Controlli antidroga con le unità cinofile: al via l'accordo per Buccinasco

“Sarà una presenza importante per rendere ancora più efficace il controllo del territorio", così il sindaco Rino Pruiti.

Controlli antidroga con le unità cinofile: al via l'accordo per Buccinasco
Attualità Buccinasco, 27 Aprile 2021 ore 12:47

Controlli antidroga con le unità cinofile: al via l'accordo per Buccinasco.

Controlli antidroga con le unità cinofile: al via l'accordo per Buccinasco

BUCCINASCO – Nei giorni scorsi il comandante della Polizia locale di Buccinasco Gianluca Sivieri ha sottoscritto un accordo con il comandante della Polizia locale di Milano Marco Ciacci per programmare insieme interventi operativi nell’ambito di attività di prevenzione, vigilanza e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti a Buccinasco.

Il sindaco Pruiti: una presenza importante per rendere più efficace il controllo del territorio

Da anni infatti il Corpo di Polizia locale del Comune di Milano è dotato di un Nucleo Cinofili che ha maturato un’importante e qualificata esperienza e professionalità: “Sarà una presenza importante – dichiara il sindaco Rino Pruiti – per rendere ancora più efficace il controllo del territorio: ringrazio la Polizia locale di Milano che ha deciso di mettere a disposizione le sue competenze in modo da supportare i nostri agenti a prevenire e reprimere l’uso di droghe. Investiamo risorse comunali per l’impiego di unità cinofile, cani addestrati e gli agenti conduttori, anche nel rispetto della legge regionale nel 2015 che promuove politiche integrate di sicurezza urbana”.

Il Nucleo Cinofili di Milano opererà in supporto agli agenti del Comando comunale

Il personale del Nucleo Cinofili di Milano opererà quindi sul territorio di Buccinasco in supporto agli agenti del Comando comunale nell’ambito di operazioni pianificate e concordate. L’accordo è valido fino al 31 dicembre, termine del periodo di affiancamento, e prevede fino a cinque interventi.