Conosci meglio i Matagi Snipers il senior team ufficiale Valorant
La squadra dei Matagi Snipers è composta da giocatori che hanno un'età media di circa 67 anni.
I Matagi Snipers sono un team di giocatori anziani provenienti dal Giappone che giocano a Valorant. Stanno dimostrando a tutti gli operatori del settore che i videogiochi non sono fatti solo per i giovani. La squadra dei Matagi Snipers è composta da giocatori che hanno un'età media di circa 67 anni e hanno dimostrato che è possibile divertirsi ed eccellere a qualsiasi età, anche in titoli competitivi come Valorant.
Il giocatore più anziano della squadra ha 75 anni, il che è davvero stimolante e basta a dimostrare che l'età non conta quando si tratta di combattere virtualmente nei videogiochi.
Che cos’è Valorant?
Se in passato i Matagi Snipers erano noti per aver giocato a giochi come Apex Legends e Fortnite, di recente hanno spostato la loro attenzione su Valorant. Per coloro che sentono parlare di Valorant per la prima volta, parliamo di un titolo eSport di Riot Games uscito a metà del 2020. È un gioco sparatutto di eroi che è gratuito e che continua ad aggiungere di volta in volta nuovi agenti con abilità diverse.
Anche se Valorant è un gioco veloce che di solito richiede ai giocatori di reagire rapidamente, i Matagi Snipers hanno dimostrato che l'età non è una barriera. Sono una squadra più anziana, il che potrebbe far pensare che siano più lenti, ma hanno fatto davvero bene e hanno dimostrato che anche i giocatori più anziani possono essere bravi nei videogiochi.
Chi non ha ancora provato Valorant può iniziare a giocare aprendo un account attraverso Eldorado. L'account include extra come skin per armi e l'accesso a tutti gli agenti. Se siete preoccupati di sapere se il gioco funzionerà o meno sul vostro PC, sappiate che Valorant ha requisiti di sistema relativamente bassi. È in grado di funzionare anche sulle GPU integrate dei portatili.
Informazioni su Valorant Matagi Snipers
I Valorant Matagi Snipers sono stati fondati per la prima volta nel 2021 e, data la loro età, sono il primo team Valorant senior della regione APAC. Il loro obiettivo principale è cambiare la percezione dell'invecchiamento dimostrando che anche gli anziani possono essere bravi nei videogiochi.
Sui loro account sui social media, caricano regolarmente clip di momenti di vittoria in Valorant in cui eliminano giocatori come nessuno avrebbe mai potuto immaginare. Puoi seguire questo team su entrambe le piattaforme X e Twitch per vederlo di persona.
Al momento della stesura di questo articolo, il team ha attualmente 16 membri, come riporta il loro sito web. Per aderire è necessario avere almeno 65 anni. Quelli di età compresa tra 60 e 64 anni sono considerati "giocatori junior". Il membro più anziano di questa squadra ha 75 anni.
Con sede nella prefettura di Akita, il team è orgoglioso di rappresentare quest'area, aspirando a renderla la prefettura per anziani più vivace del Giappone. Si prevede che la prefettura di Akita avrà la più alta percentuale di popolazione anziana del Giappone, raggiungendo il 49,9% entro il 2050.
I Matagi Snipers parteciperanno agli eSport di Valorant?
Per quanto riguarda la questione se i Matagi Snipers si uniranno al circuito ufficiale VALORANT Challengers Japan, solo il tempo lo dirà. La loro futura partecipazione a questa arena competitiva di eSport rimane un’intrigante possibilità a cui prestare attenzione.