speciale

Confidenziale | Testimonianze dal Meeting di Rimini 2024: cosa è l'essenziale - Marta

Le testimonianze di alcune di quelle “3000 libertà” che rendono questo appuntamento un'esperienza straordinaria

Confidenziale | Testimonianze dal Meeting di Rimini 2024: cosa è l'essenziale - Marta
Pubblicato:
Aggiornato:

Racconteremo il Meeting 2024, attraverso le testimonianze di alcune di quelle “3000 libertà” che lo rendono una esperienza straordinaria, cercando di cogliere quell’essenziale che il titolo di quest’anno provoca.

Iniziamo con Marta.

"Sono Marta e ho 27 anni, mi sono appena sposata e vivo a Roma da quando sono sposata, ma prima vivevo a Milano e sono originaria di Como.

Sono al meeting tutta la settimana e faccio la hostess. Domani arriverà il mio ospite che è ancora ignoto perché ci daranno l’assegnazione di pomeriggio e poi lo accompagnerò per il tempo che sarà qua. Era da un po’ di anni che non facevo la volontaria, ma ho deciso di ritornare. Quest’anno ha un tema che mi ha incuriosita molto: La ricerca dell’Essenziale.

Nel Meeting per me l’essenziale sono i volti delle persone contente che vengono a fare i volontari, che quindi quello che un po’ ricerco per poi tornare a lavorare con questa gratitudine e letizia, che si respira facendo i volontari. Come negli altri anni mi porterò la gratuità, e appunto lavorare essendo consapevoli che il tuo lavoro, qualunque sia, contribuisca a un’opera grande, e quindi la coscienza con cui si fa qualsiasi lavoro in questa settimana sarebbe l’essenza di quello che poi potrebbe essere il lavoro durante tutto l’anno.

E questo sarebbe bello: io lavoro in un’azienda nell’ambito della moda, sono una commerciale, quindi acquisto prevalentemente borse, valigie, accessori. Ho studiato economia e poi moda".

Grazie Marta per averci dato una testimonianza della tua ricerca dell’essenziale anche qui al Meeting 2024, ma consapevole che la ricerca è continua in ogni momento della nostra vita.

Michele Inserrato

Seguici sui nostri canali