CONFIDENZIALE | Io Renato… mendicante di un bonifico pasquale, di “un centesimo e una preghiera” per l’altrui bisogno
Ecco come partecipare alla raccolta fondi
Io Renato… mendicante di un bonifico pasquale di “un centesimo e una preghiera” per l’altrui bisogno.
Confidenziale per Pasqua
CORSICO - “Come un mendicante domando a te… Mi dai un aiuto? Ma cosa hai bisogno? Un centesimo e una preghiera... Sai, non è per me! Per chi allora? È un mio amico che si è rivolto a me come un qualsiasi mendicante, “mendicante, per l’altrui bisogno”.
È il mio amico vescovo di Karaganda (KZ) che vuole costruire un “Faro”. Un faro? Si chiama così: Centro per disabili “il Faro”, opera caritativa e sociale a favore di adolescenti portatori di handicap fisici e psichici, una storia incredibile.
Così mi scrive don Adelio Dell’Oro:
Caro Renato, (lettera personale)… ci è stato detto che il protagonista della storia è il mendicante del cuore di Cristo, perché Cristo è mendicante del nostro cuore. Per questo mi rivolgo a te, antico amico, per chiederti un grande aiuto. So che per le tue responsabilità professionali tu hai molti rapporti con privati e imprese […]
Io ti chiedo se puoi fare avere la mia richiesta a persone o enti che tu conosci, perché possano dare un loro aiuto. Anche briciole. Se puoi, se non puoi o non hai tempo, non fa nulla. Io, come ho detto all'inizio, sono un mendicante…”.
E io Renato mi rivolgo a tutti coloro che mi leggono per mendicare a mia volta di un bonifico pasquale… per l’altrui bisogno di Un centesimo una preghiera.
La storia completa è affidata alle pagine di Referto, che troverete nel manifesto centrale. renato.comunicazione@gmail.com
Ecco come partecipare alla raccolta fondi “un centesimo una preghiera per l’altrui bisogno”:
- Invia un bonifico alla: Associazione Beato Serafino Morazzone – Onlus
Codice IBAN - IT29V0569622903000004546X93 - Codice BIC/SWIFT - POSOIT22XXX
Banca Popolare di Sondrio Agenzia di Lecco - Agenzia N° 3
- Causale: Centro disabili il faro / iniziativa Referto
Riferimenti: don Adelio Dell’Oro Vescovo di Karaganda (KZ)
“A tutti gli amici coinvolti in questa piccola grande storia, consapevoli che in qualche modo siete anche voi un soggetto partecipe di questa Opera, insieme a tutte le persone implicate in essa, prometto di pregare per voi” e Buona Santa Pasqua Don Adelio Dell’Oro.
A cura di Renato Caporale