Confermata neve in pianura in Lombardia | Previsioni meteo

In arrivo una perturbazione di origine polare.

Confermata neve in pianura in Lombardia | Previsioni meteo
Attualità 26 Dicembre 2020 ore 16:52

Confermata neve in pianura in Lombardia | Previsioni meteo

Confermata neve in pianura in Lombardia | Previsioni meteo

L’aria più frizzantina e fredda di origine artica è arrivata e con essa anche una giornata di sole a Santo Stefano, come previsto. Ora guardiamo avanti e vediamo una giornata ancora abbastanza soleggiata per domenica, ma il momento tanto atteso per molti sarà fra la notte e la giornata di lunedì, quando un discreta perturbazione di origine polare porterà neve anche in pianura in Lombardia.

Arriva la neve a Milano

Previsioni a cura dell’esperto meteo brianzolo Christian Brambilla.

Santo Stefano, 26 dicembre 2020: pomeriggio soleggiato e clima freddo. Temperature max 7/8 gradi.

Domenica 27 dicembre 2020: mattina e pomeriggio soleggiato, clima freddo. Temperature minime -3/0 gradi, gelate, massime 6/7 gradi. Nel tardo pomeriggio/sera nuvolosità in aumento sui settori occidentali e settentrionali della regione, con prime nevicate sulla parte occidentale e settentrionale dalla tarda serata. Nel resto della regione in tarda serata cieli via via nuvolosi.

Lunedì 28  dicembre 2020: nella notte diffuse nevicate specialmente nella parte centrale, settentrionale, sud/meridionale, occidentale della regione. Nella prima parte del mattino nevicate su buona parte della regione ad eccezione dell’est bresciano, mantovano, sud cremonese dove potrebbe essere pioggia/mista a neve od addirittura asciutto. Nella mattinata i fenomeni si esauriranno mano mano sulla parte occidentale della regione, mentre continueranno sulla parte centrale e settentrionale della regione e parte del bresciano occidentale. Nel pomeriggio fenomeni cessati ovunque con cielo nuvoloso su gran parte della regione, solo dal tardo pomeriggio qualche apertura del cielo su ovest regione. Temperature prossime allo zero per tutta la giornata.

Martedì 29 dicembre 2020: nuvoloso con possibili foschie anche dense in pianura. Temperature in rialzo.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste