Si è tenuto domenica un evento musicale che offre un’interessante opportunità per i giovani talenti arrivati sabato da ogni parte d’Italia ad Assago.
Il “Concorso Musicale Giovani Talenti – Concerto della Rosa”
ASSAGO – Sabato 1° Aprile ad Assago, nella Sala Castello del Centro Civico, patrocinato dal Comune stesso, si è svolto il “Concorso Musicale Giovani Talenti – Concerto della Rosa”.
L’evento dedicato a bambini e ragazzi
Una manifestazione musicale nata da una collaborazione fra il suo ideatore Antonio Trottelli e la Scuola Civica di Musica di Assago rappresentata dalla signora Emilia Baroni. Un’interessante opportunità dedicata a bambini e ragazzi impegnati nello studio del canto e di uno strumento musicale, provenienti da tutta Italia. Il concorso che terminerà a Genova, permetterà ai vincitori di partecipare a un concerto il cui ricavato sarà donato al Reparto di Cardiologia infantile dell’Ospedale Gaslini di Genova.
L’assessore Santagostino
“Questa è stata una giornata molto importante – sottolinea l’assessore Donatella Santagostino – per me un onore come assessore poter ospitare nella nostra bella Assago una manifestazione musicale così prestigiosa, un concorso di giovani talenti arrivati da ogni parte d’Italia, e l’opportunità di poterli premiare… una bella pagina da ricordare”.