Il Comune di Buccinasco ha commissionato un monitoraggio sullo stato di salute degli alberi sul territorio. Ne è risultato che sarà necessario abbattere sei alberi ritenuti a rischio.
Conclusa la campagna di monitoraggio delle piante
BUCCINASCO – Si è conclusa la campagna di monitoraggio e analisi strumentali per valutare lo stato di salute delle piante presenti sul territorio di Buccinasco.
I lavori effettuati
In contemporanea sono state effettuate le attività di manutenzione del patrimonio arboreo con centinaia di interventi di potatura e taglio di rami secchi. In alcuni casi, da inizio dicembre, è stato necessario programmare l’abbattimento per tutelare la sicurezza dei cittadini, delle cose e dell’ambiente.
Verranno abbattuti sei alberi: ecco dove
A conclusione della campagna, nei prossimi giorni l’operatore incaricato dal Comune procederà all’abbattimento di sei alberi classificati in classe D (gravità estrema). È necessario dunque intervenire: si tratta di un tiglio in via dei Pini, un salice e una quercia in via Don Minzoni, due pioppi al parco Mortisia e un acero al parco Spina Azzurra.
Sono previste in seguito nuove piantumazioni nelle aree verdi della città, in particolare nella zona del parco di via Manzoni.