Giornale dei Navigli > Attualità > Con l’apertura del nuovo supermercato IN’s sono stati donati alberi e panchine alla città
Attualità Buccinasco -

Con l’apertura del nuovo supermercato IN’s sono stati donati alberi e panchine alla città

E' una iniziativa che fa parte della campagna #SpazioVerde lanciata da IN’s per il 2020

apertura in's

Con l’apertura del nuovo supermercato IN’s sono stati donati alberi e panchine alla città.

Con l’apertura del nuovo supermercato IN’s sono stati donati alberi e panchine alla città

BUCCINASCO – IN’s Mercato, l’insegna italiana discount con sede a Venezia e presente a livello nazionale con più di 460 punti vendita, ha inaugurato il nuovo nato a Buccinasco, in via Romagna.

L’inaugurazione

L’apertura è stata contraddistinta da un forte impegno dell’Azienda verso il territorio: in occasione dell’inaugurazione, infatti, sono stati donati all’amministrazione comunale di Buccinasco alberi e nuove panchine che rinnovano l’area verde nei pressi del negozio.

L’iniziativa

Questa iniziativa fa parte della campagna #SpazioVerde lanciata da IN’s per il 2020: un impegno concreto che vede l’azienda protagonista di azioni a favore dell’ambiente e della comunità locale nelle nuove aperture previste per l’anno appena iniziato. “L’insegna è una realtà tutta made in Italy che ha fatto della sinergia fra qualità e risparmio un valore imprescindibile della propria offerta – dicono dall’azienda –. Prodotti eccellenti e prezzi vantaggiosi si traducono in un approccio sostenibile non solo verso i clienti ma anche verso l’ambiente. Per questo tutte le nuove aperture presentano un format fortemente orientato al risparmio energetico.

Lo store di Buccinasco

Per il punto vendita di Buccinasco – con più di 620 metri quadri – l’Azienda ha scelto di utilizzare solo luci a led, sia all’interno che all’esterno, e delle speciali porte per i banchi refrigerati in grado di ridurre del 30% il consumo di energia elettrica. Inoltre, nel corso del 2020, IN’S introdurrà le nuove shopper completamente riciclabili fatte per l’80%, di plastica riciclata. Previste due versioni, una termica e una non termica, entrambe certificate Climate Line, quindi CO2 neutral, ECOL e Blue Angel. Questa novità si aggiunge a una gamma di shopper già orientata alla sostenibilità e composta da due shopper biodegradabili e un modello in cotone bio certificato Fairtrade, il marchio del commercio equo e solidale”.

Il sindaco Pruiti

“Abbiamo accolto con piacere l’apertura di un nuovo punto vendita a Buccinasco – dichiara il sindaco Rino Pruiti – che sostituisce l’attività precedente – il supermercato Carrefour Express, ndr – in modo da dare continuità e un nuovo slancio all’economia locale e al lavoro. Apprezziamo particolarmente la sensibilità ambientale dell’azienda con le sue scelte sostenibili per il negozio di Buccinasco. Donando gli alberi, inoltre, contribuisce ad arricchire il nostro patrimonio verde”. Il supermercato è aperto dal lunedì al sabato con orario continuato dalle 8 alle 20, la domenica dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente