Comuni Ciclabili, Gaggiano ottiene il punteggio 3 bike smile dalla Fiab
La valutazione avviene attraverso criteri oggettivi e misurabili sulla base di specifici parametri.
Comuni Ciclabili, Gaggiano ottiene il punteggio 3 bike smile dalla Fiab
Comuni Ciclabili, Gaggiano ottiene il punteggio 3 bike smile dalla Fiab
GAGGIANO – Tre bike smile a Gaggiano, il punteggio assegnato dalla Federazione Italiana Ambiente e Biciclette.
Comuni Ciclabili
Anche quest’anno la Fiab ha organizzato la consueta edizione di “Comuni Ciclabili”, un’iniziativa per “sostenere e accompagnare le amministrazioni locali nelle loro politiche bike-friendly e nell’impegno per lo sviluppo di una mobilità sostenibile”.
I criteri
La valutazione del grado di ciclabilità e del suo territorio, come spiegano dal Comune, avviene attraverso criteri oggettivi e misurabili sulla base di specifici parametri in quattro aree: infrastrutture urbane, cicloturismo, governance e comunicazione e promozione. Gaggiano, per il secondo anno consecutivo, ottiene il punteggio di 3 bike smile, per “l’impegno nella promozione e nella realizzazione di infrastrutture e politiche a favore della bicicletta”, si legge sulla motivazione.”L’attestazione di ComuneCiclabile rilasciata da Fiab è rappresentata dalle bike-smile – commentano dal Comune – presenti sulla bandiera gialla che sventola sul nostro Naviglio”.
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!