Comune premia le più belle decorazioni fatte con materiale di riciclo

A dare l’esempio sono stati gli alunni delle scuole primarie. Il sindaco lancia il contest sui social.

Comune premia le più belle decorazioni fatte con materiale di riciclo
Pubblicato:
Aggiornato:

Comune premia le più belle decorazioni fatte con materiale di riciclo.

Comune premia le più belle decorazioni fatte con materiale di riciclo

BUCCINASCO – Un’idea che strizza l’occhio all’ambiente, al rispetto per l’ecologia, ma valorizza anche la creatività e lo spirito artistico soprattutto dei piccoli. Il Comune di Buccinasco lancia un appello.

Il sindaco Pruiti

“Evitiamo, tutti, gli sprechi. L’albero e tutte le decorazioni natalizie possono essere fatti con materiali di riciclo – racconta il sindaco Rino Pruiti –. Ogni famiglia ha la sua tradizione, chi non rinuncia al presepe e ogni anno compra un personaggio in più, chi invece cambia il colore delle decorazioni dell’albero, chi usa ancora gli addobbi di quando era bambino e chi addobba l’albero e la casa in modo sempre diverso, con l’aiuto anche dei propri familiari creando nuovi addobbi, ghirlande, candele. Anche questo tema può essere affrontato nel rispetto dell’ambiente, con l’obiettivo di evitare gli sprechi, stimolando il riuso”.

Gli alunni delle primarie

A dare l’esempio sono stati gli alunni delle scuole primarie che hanno realizzato lavoretti creativi e addobbi semplici ma d’effetto. Un paio di anni fa gli studenti della scuola Mascherpa hanno creato alberi di Natale con bottiglie di plastica e altri materiali che hanno preso nuova vita sotto le mani creative dei bambini.

Il contest

Il Comune vuole incoraggiare anche le famiglie a prendere esempio dai piccoli e per farlo dà il via a un contest: “Create il vostro albero di Natale Ecologico o il vostro addobbo (ghirlande, presepe…) e pubblicate la foto sulla nostra pagina Facebook. I tre più belli verranno premiati con tre buoni da utilizzare per comprare materiale per abbellire il giardino, il terrazzo, il balcone o la casa. Proviamoci tutti”.

FG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Seguici sui nostri canali