Compleanno speciale per la "Festa della Musica" di Buccinasco che raggiunge il traguardo dei 10 anni"
Ad aprire la kermesse musicale, alle ore 17 di sabato 22 giugno, con un’esibizione itinerante al Parco Spina Azzurra sarà la Banda Civica G. Verdi
Il prossimo fine settimana di sabato 22 e domenica 23 giugno al Parco Spina Azzurra di Buccinasco torna l'appuntamento con la grande manifestazione musicale organizzata in occasione del 30° anniversario della Festa della Musica Europea dal Comune in collaborazione con l’associazione BuccinascoGiovane.
Compleanno speciale per la Festa della Musica che raggiunge il traguardo dei 10 anni
Nel 2014 per la prima volta, su proposta dell’associazione BuccinascoGiovane, il Comune ha aderito alla grande manifestazione “Festa della Musica europea” (in Italia già del 1994) e da allora ogni estate il Parco Spina Azzurra diventa un grande palcoscenico per giornate dedicate alla musica gratuita, al divertimento, alla socialità. La manifestazione, che coinvolge tanti Paesi in Europa e nel mondo, solo in Italia coinvolgerà 529 città, 755 organizzatori, 589 eventi, 16.653 artisti.
L'evento musicale si aprirà con la Banda Civica G. Verdi di Buccinasco
“La prima orchestra siamo noi” – questo il titolo della trentesima edizione italiana e della decima di Buccinasco – e sarà proprio la Banda Civica G. Verdi di Buccinasco ad aprire la kermesse musicale alle ore 17 di sabato 22 giugno con un’esibizione itinerante al Parco Spina Azzurra.
Seguiranno sia sabato 22 che domenica 23 giugno artisti di samba, bossanova, ritmi balcanici, tecno e trap, soul e funk, rockabilly. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti - evidenzia il Comune di Buccinasco - .
Ospite d'eccezione la vincitrice di X Factor 2023
L'assessore ai Grandi eventi musicali
“In questo mese dedicato ai più giovani e alla musica – dichiara Stefano Parmesani, assessore ai Grandi eventi musicali – torna l’appuntamento più atteso dell’inizio dell’estate di Buccinasco che da dieci anni organizziamo insieme all’associazione BuccinascoGiovane che ringrazio per il costante impegno ed entusiasmo.Due giorni da trascorrere insieme con un programma di qualità che toccherà i più svariati generi musicali, con giovani talenti ma anche artisti che interpreteranno canzoni d’autore. Uno spazio particolare alle bande musicali, a cominciare dalla nostra Banda Civica G. Verdi che aprirà la manifestazione”.