Attualità
il rapporto

Classifica BenVivere: Assago è la città d'Italia dove si vive meglio

Così è emerso dal rapporto “sul BenVivere delle province e dei comuni italiani 2022 realizzato dalla Scuola di economia civile in collaborazione con Avvenire e con il contributo di Federcasse e Confcooperative.

Classifica BenVivere: Assago è la città d'Italia dove si vive meglio
Attualità Buccinasco, 24 Settembre 2022 ore 10:47

Secondo la classifica stilata dal rapporto sul Benvivere sarebbe Assago la città d'Italia dove si vive meglio.

Assago è la città d'Italia dove si vive meglio

ASSAGO – Secondo la classifica del Benvivere in Italia, è Assago la città dove si vive meglio. Secondo Agensir che ha riportato la notizia, Assago si posiziona al primo posto della classifica. Completano il podio Bolzano e Agrate Brianza.

Il rapporto sul BenVivere

Così è emerso dal rapporto “sul BenVivere delle province e dei comuni italiani 2022 realizzato dalla Scuola di economia civile in collaborazione con Avvenire e con il contributo di Federcasse e Confcooperative”, si legge sul sito.

Diversi i parametri presi in considerazione: ambiente, aspettative di vita, vivacità dell'attività economica e intellettuale, la ricchezza della presenza di organizzazioni sociali, attività di volontariato e quota dei Neet.

Sei le aree di argomentazione: amministrazione e governo, lavoro, sviluppo umano, facilità di accesso a scelte economiche di responsabilità sociale e ambientale, attenzione all'ambiente e capitale sociale e culturale.

 

Seguici sui nostri canali