Classifica BenVivere: Assago è la città d'Italia dove si vive meglio
Così è emerso dal rapporto “sul BenVivere delle province e dei comuni italiani 2022 realizzato dalla Scuola di economia civile in collaborazione con Avvenire e con il contributo di Federcasse e Confcooperative.
Secondo la classifica stilata dal rapporto sul Benvivere sarebbe Assago la città d'Italia dove si vive meglio.
Assago è la città d'Italia dove si vive meglio
ASSAGO – Secondo la classifica del Benvivere in Italia, è Assago la città dove si vive meglio. Secondo Agensir che ha riportato la notizia, Assago si posiziona al primo posto della classifica. Completano il podio Bolzano e Agrate Brianza.
Il rapporto sul BenVivere
Così è emerso dal rapporto “sul BenVivere delle province e dei comuni italiani 2022 realizzato dalla Scuola di economia civile in collaborazione con Avvenire e con il contributo di Federcasse e Confcooperative”, si legge sul sito.
Diversi i parametri presi in considerazione: ambiente, aspettative di vita, vivacità dell'attività economica e intellettuale, la ricchezza della presenza di organizzazioni sociali, attività di volontariato e quota dei Neet.
Sei le aree di argomentazione: amministrazione e governo, lavoro, sviluppo umano, facilità di accesso a scelte economiche di responsabilità sociale e ambientale, attenzione all'ambiente e capitale sociale e culturale.