Attualità
SCUOLA E COVID

Classi in quarantena ancora in diminuzione: in provincia di Milano sono 209

Gli studenti a casa nella nostra provincia sono 2.009 in totale.

Classi in quarantena ancora in diminuzione: in provincia di Milano sono 209
Attualità Naviglio grande, 24 Febbraio 2022 ore 12:55

Classi in quarantena ancora in diminuzione: in provincia di Milano sono 209.

Classi in quarantena ancora in diminuzione: in provincia di Milano sono 209

Diminuiscono ancora le classi in quarantena in provincia di Milano. In tutto sono 209 le sezioni "a casa", ovvero 2.009 studenti e nessun professore.

209 classi in quarantena in provincia di Milano

I dati messi a disposizione da Regione Lombardia e aggiornati al 20 febbraio 2022 evidenziano anche questa settimana che la situazione sul fronte scuola è in continuo miglioramento.

Come riporta Prima Milano, ad oggi sono 33 le bolle delle scuole d'infanzia chiuse, con 282 bimbi a casa e nessun operatore scolastico in quarantena. Alle elementari sono 80 la classi chiuse, per un totale di 491 ragazzi e nessun docente. Nelle scuole secondarie di primo grado sono 49 le classi in quarantena (677 studenti e 0 professori) ed infine nelle secondarie di secondo grado della provincia di Milano gli studenti in didattica a distanza sono 559 (47 classi) e nessun professore.

LEGGI ANCHE: Lombardia, ultimi giorni in giallo. Da settimana prossima sarà zona bianca

Classi quarantena in diminuzione

"Il trend dei contagi risulta in riduzione in tutte le fasce di età considerate, rispetto alla settimana precedente - sottolineano dal Pirellone analizzando la situazione globale nella nostra regione - il trend delle misure restrittive è in netta riduzione in tutti i cicli scolastici".