Cinque piccoli falchi verranno liberati sul parco delle Rogge: l'appuntamento da non perdere
Per chi desidera assistere a questo bellissimo evento si raccomanda la puntualità per consentire ai piccoli rapaci di lasciare per tempo la voliera e ritornare in natura senza stress
Evento davvero eccezionale domenica a Rozzano: alcuni piccoli falchi, che sono stati curati al Centro di Recupero Animali Selvatici mdi Vanzago, lasceranno le loro voliere per tornare liberamente a volare.
Piccoli falchi verranno liberati sul parco delle Rogge
ROZZANO - Un evento davvero unico e pieno di emozioni è quello che si svolgerà domenica 28 luglio a Rozzano dove cinque esemplari di gheppio, salvati dal centro di recupero di Vanzago, saranno liberati nei pressi del Parco delle Rogge.
Ben curati al Centro di Recupero Animali Selvatici
L'niziativa è organizzata dall'associazione APE Natura in collaborazione con il CRAS WWF Bosco di Vanzago da cui provengono i cinque falchetti che prenderanno il volo dopo un periodo di riabilitazione trascorso presso il Centro di Recupero Animali Selvatici.
Un appuntamento per tutti: bambini e adulti
La liberazione è prevista per le ore 10 in prossimità della via chiusa che porta ai campi dietro le abitazioni di Cascina Torriggio. L'area di Rozzano è stata scelta insieme ad altri luoghi del parco agricolo Sud Milano poiché costituisce un habitat ideale per questi piccoli rapaci che sono importantissimi per la conservazione della biodiversità e degli equilibri naturali.
A tutti coloro che desiderano assistere all'evento si raccomanda la puntualità per consentire ai cinque piccoli rapaci di lasciare per tempo la voliera e ritornare in natura senza stress.
Per info e prenotazioni contattare l'associazione APE Natura al numero 338 8713534