le consegne di organi

Cinque organi trasportati dalla polizia locale dei Fontanili: proseguono le missioni salva vita

Solo nell'ultimo weekend sono stati prelevati e consegnati, nelle rispettive sale operatorie, quattro reni e un fegato tra Brescia, Varese, Legnano e Milano.

Cinque organi trasportati dalla polizia locale dei Fontanili: proseguono le missioni salva vita

Solo nell’ultimo fine settimana la polizia locale dei Fontanili ha effettuato tre importanti missioni di trasporto organi.

Cinque organi trasportati dalla polizia locale dei Fontanili

GAGGIANO – Diverse le missioni effettuate dall’Unione I Fontanili, precisamente dal nucleo che gestisce il trasporto organi, nei giorni scorsi.

Tre missioni solo nello scorso fine settimana

“È stato un weekend impegnativo per il nucleo della nostra polizia locale – commentano dai Fontanili –. Su richiesta della sala operativa Areu sono state effettuate tre missioni. Grazie all’impegno e alla disponibilità dei nostri agenti, sono stati prelevati e consegnati, nelle rispettive sale operatorie, quattro reni e un fegato tra Brescia, Varese, Legnano e Milano”.

In viaggio di notte verso le Marche

Missione importante anche verso le Marche, precisamente a Camerino, provincia di Macerata. Un’operazione effettuata di notte, molto urgente. Gli operatori della polizia locale addestrati per il trasporto organi si sono messi subito a disposizione.

“Un’attività che richiede impegno e attenzione, che mette alla prova la resistenza e la concentrazione degli operatori coinvolti – sottolineano dall’Unione -, ma la soddisfazione di aver contribuito a portare sollievo e speranza a qualcuno, ripaga tutto”. “Un grande orgoglio per tutti noi – commentano i cittadini sui social, riconoscendo l’importanza dell’attività del nucleo –, grazie a tutti gli operatori”.