Cimiteri a Rozzano, al via il maxi intervento di riqualificazione

I lavori sono in corso sia presso il cimitero di Rozzano vecchio che in quello di Ponte Sesto.

Cimiteri a Rozzano, al via il maxi intervento di riqualificazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Cimiteri a Rozzano, al via il maxi intervento di riqualificazione.

Cimiteri a Rozzano, al via il maxi intervento di riqualificazione

ROZZANO – Avviati i lavori di manutenzione nei cimiteri comunali. Le opere rientrano nell’ambito degli interventi approvati dall’Amministrazione comunale per migliorare i servizi a tutela del decoro urbano. Due i cantieri aperti nei cimiteri cittadini.

Lavori presso il cimitero di Rozzano vecchio

Presso il cimitero di Rozzano vecchio sono in corso i lavori di rifacimento della pavimentazione dell’area di ingresso alla struttura. L’intervento consentirà di ripristinare anche la vista del sottostante cavo Vione. L’ingresso sarà valorizzato inoltre con la sistemazione del verde, in particolare sarà adornato con la messa a dimora di alcuni cipressi. I lavori si concluderanno entro il mese di novembre. “Tenere in ordine i cimiteri comunali è per noi di grande importanza - spiega il sindaco Gianni Ferretti -. Il cimitero è un luogo sacro ed è indispensabile mantenerlo in modo decoroso, per questo abbiamo deciso di realizzare questi interventi che fanno parte del più ampio quadro dei lavori pubblici approvati dall’Amministrazione comunale per apportare delle migliorie in città”.

Interventi anche al Cimitero di Ponte Sesto

Gli interventi riguardano anche il cimitero di Ponte Sesto, con la riqualificazione del corpo in mattoni originariamente destinato a crematorio, progettato dall’architetto Aldo Rossi nel 1989. L’edificio, internamente incompiuto, sarà adeguato con una nuova struttura interna a livelli per ospitare ossari e colombari. I lavori verranno completati con un ascensore, ambienti di servizio e con il restauro e la messa in sicurezza del rivestimento in pietra originale. Per la prossima primavera è prevista la conclusione della prima parte dei lavori e l’allestimento del primo piano dell’edificio.

"Dignità ai nostri defunti e la giusta accoglienza a coloro che vi si recano”

“Quello cimiteriale è un ambito su cui stiamo investendo e sul quale continueremo a porre attenzione - commenta Domenico Anselmo, assessore ai Servizi cimiteriali -, è nostro dovere prevedere la giusta manutenzione nei due cimiteri cittadini così da garantire dignità ai nostri defunti e la giusta accoglienza a coloro che vi si recano”. “Con gli interventi in corso nei cimiteri stiamo proseguendo le attività avviate per rinnovare e rendere più fruibili diverse zone della città: un impegno importante non a macchia di leopardo ma pensato per una Rozzano più bella e vivibile”, aggiunge l’assessore ai lavori pubblici, Denis Zanaboni.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali