Cibo gratis per chi è in difficoltà all'Area 51 di Genny Speria

"Ogni giorno si rivolgono a noi 2mila persone - racconta -. Noi aiutiamo tutti: nessuno deve patire la fame, ma le richieste sono tantissime".

Cibo gratis per chi è in difficoltà all'Area 51 di Genny Speria
Pubblicato:

Cibo gratis per chi è in difficoltà all'Area 51 di Genny Speria.

Cibo gratis per chi è in difficoltà all'Area 51 di Genny Speria

ROZZANO – Per Gennaro Speria fare del bene agli altri è un “dovere, un piacere, la voglia di fare la mia parte per chi soffre”, racconta mentre toglie i cellophane dai bancali carichi di cibo che ogni giorno ritira tra supermercati e Pane Quotidiano.

Intere famiglie che non sanno cosa mettere in tavola

Prodotti che poi distribuisce ai cittadini, roba da mangiare, beni di prima necessità. Nella nuova sede dell’Area 51, punto di riferimento ormai per chi si trova ad attraversare un momento difficile in cerca di un sostegno, “anche solo una parola”, dice Genny, ogni giorno riempie i sacchetti di mamme con bambini, anziani, persone rimaste senza lavoro, intere famiglie che non sanno cosa mettere a tavola. In pochi mesi, complice purtroppo anche l’emergenza covid, le richieste di aiuto sono aumentate in modo esponenziale.

"Un aiuto concreto per sostenere i più fragili”

“Qui passano anche 2mila persone”, racconta Speria. E le immagini dei video girati all’esterno del magazzino testimoniano la verità nelle parole di Gennaro: file lunghissime, sotto il sole, con i sacchetti in mano per prendere pacchi di biscotti, pasta, succhi, merendine, pane, ma anche giochi per i bambini. Le file sono sempre più lunghe, segnale che la crisi ha colpito davvero tutti e che le persone che prima erano povere lo sono diventate ancora di più. “Qui chi è in difficoltà trova sempre una mano, una parola di conforto – aggiunge Speria – ma soprattutto qualcosa da mangiare, perché nessuno deve morire di fame. Abbiamo sempre bisogno di una mano, un aiuto concreto per sostenere i più fragili”.

FG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali