Attualità
A CORSICO

«Ci sono anch’io»: un incontro contro la discriminazione e il bullismo a scuola

Venerdì 27 maggio la sala La Pianta ospiterà un incontro su discriminazioni e bullismo in adolescenza. Parteciperà anche la giornalista e scrittrice Claudia Cangemi.

«Ci sono anch’io»: un incontro contro la discriminazione e il bullismo a scuola
Attualità Corsico, 26 Maggio 2022 ore 11:52

Domani, venerdì 27 maggio alle 18, la sala La Pianta ospiterà un incontro sulle discriminazioni e le diverse forme di bullismo in adolescenza.

L'assessora alle Scuole Angela Crisafulli presenta l'iniziativa

CORSICO – «Abbiamo ritenuto importante affrontare la tematica del bullismo proponendo una serata durante la quale si possano ascoltare consigli rivolti a giovani e adulti, a genitori e insegnanti. L’obiettivo è riuscire ad affrontare e confrontarsi sulle diverse forme di discriminazione e pregiudizio di cui sono vittime molti adolescenti»: l’assessora alle Scuole Angela Crisafulli spiega così l’iniziativa in programma venerdì 27 maggio alle ore 18 nella sala La Pianta di via Leopardi, 7.

L'incontro venerdì 27 maggio alle ore 18 nella sala La Pianta

«Ci sono anch’io: la discriminazione e il bullismo in adolescenza» è il titolo dell’incontro, durante il quale verranno condivisi percorsi di accettazione di sé e di inclusione in famiglia e a scuola. Hanno collaborato AGEDO (associazione di genitori di omosessuali) con il Coordinamento Genitori Democratici (una ONLUS fondata nel 1976 da Marisa Musu e Gianni Rodari che, al centro delle sue attività, ha i bambini e il loro diritto a crescere in piena autonomia, salute e dignità).

Presente anche la giornalista e scrittrice Claudia Cangemi

All’incontro parteciperà anche la giornalista e scrittrice Claudia Cangemi, che si confronterà con gli altri relatori e i partecipanti sul suo recente libro “Buchi nell’acqua e altri esperimenti – Sei racconti, sei ragazzi allo sbaraglio, come so siano stati un po’ tutti” di Giovane Holden Edizioni. Modererà la serata la vicepresidente del CGD Milano città Rosella Blumetti e interverranno Gianni Alberta, presidente CGD di Milano città metropolitana, Salvatore Mirante, presidente di Agedo Milano, Fanny Marrone, che è referente Agedo per le scuole.

L’iniziativa rientra tra quelle volute dall’amministrazione comunale in occasione della Giornata internazionale contro l’omotransfobia del 17 maggio scorso. Da quel giorno e fino a venerdì, nella Biblioteca comunale di via Buonarroti 8 si può consultare una selezione di libri sull’argomento.