Chiusura del Parco Cabassina per lavori di riqualificazione
L'interdizione all'accesso durerà fino al prossimo inverno, quando i lavori saranno finalmente completati
Il Comune di Corsico ha annunciato la chiusura del Parco Cabassina.
Chiusura del Parco Cabassina
CORSICO - A partire da ieri, martedì 7 gennaio, il Parco Cabassina sarà chiuso al pubblico per permettere l'avvio dei lavori di demolizione e riqualificazione complessiva. La chiusura riguarderà non solo l'accesso principale da viale Italia, ma anche quelli da via Cellini e dal passaggio Curiel. L'interdizione all'accesso durerà fino al prossimo inverno, quando i lavori saranno finalmente completati.
Aree cani provvisorie
Per minimizzare il disagio ai cittadini, gli operatori sono già al lavoro per creare due aree cani provvisorie, che garantiranno la possibilità agli abitanti del quartiere di continuare a usufruire degli spazi per il benessere dei propri animali.
La chiusura, disposta dalla Direzione Lavori, è stata ritenuta necessaria per tutelare la sicurezza di tutti: durante le prossime settimane, infatti, inizieranno gli interventi più impegnativi per riqualificare il laghetto e l'intero parco, con l'utilizzo di macchinari pesanti.
L'amministrazione comunale si scusa per gli inevitabili disagi causati, ma ribadisce che questi lavori sono fondamentali per realizzare un progetto di miglioramento e rigenerazione del parco, atteso da anni dalla cittadinanza.
Una trasformazione completa
Una volta completati i maxi interventi, il Parco Cabassina, così come il Parco Giorgella e il Parco Resistenza, subirà una trasformazione completa: l'area sarà resa più bella, accessibile e funzionale, con l'introduzione di nuovi giochi, punti di incontro, attrezzature sportive e nuove aree dedicate agli amici a quattro zampe. Un progetto che contribuirà a rendere la città ancora più vivibile e a migliorare la qualità della vita per tutti i cittadini.
M.B.