Chiusi in casa? C’è Trezzano on life, la scuola creativa virtuale per bambini e ragazzi

Dal 18 al 31 marzo tante attività da fare a casa e seguire online per consentire agli operatori di raggiungere bambini e ragazzi nelle loro case.

Chiusi in casa? C’è Trezzano on life, la scuola creativa virtuale per bambini e ragazzi
Attualità 17 Marzo 2020 ore 12:00

Chiusi in casa? C’è Trezzano on life, la scuola creativa virtuale per bambini e ragazzi.

Chiusi in casa? C’è Trezzano on life, la scuola creativa virtuale per bambini e ragazzi

TREZZANO SUL NAVIGLIO – Per contrastare questi giorni complessi in cui ai cittadini, ai bambini e ai ragazzi tocca restare a casa per la tutela della salute di tutti, l’assessorato alle Politiche giovanili del Comune, in collaborazione con la cooperativa Giostra, lo Spazio Giovani e il Servizio di Animazione Socio Culturale propone il progetto “Trezzano on life”, una “scuola creativa virtuale”.

Tante attività da fare a casa e seguire online

Dal 18 al 31 marzo tante attività da fare a casa e seguire online per consentire agli operatori di raggiungere bambini, ragazzi e adulti nelle loro case e proseguire così il lavoro di tutti i giorni. Un modo per tornare alla normalità anche “a distanza”. “Ringraziamo gli operatori – dichiara il sindaco Fabio Bottero – che hanno pensato ai loro e ai nostri ragazzi che stanno affrontando come tutti noi questa emergenza sacrificando socialità e le tante attività non solo scolastiche. La scuola creativa virtuale sarà un modo nuovo per stare insieme, occupare il tempo ed essere parte della comunità”.

Al via anche l’educativa online per gli alunni con disabilità delle scuole di ogni ordine e grado

“In questi giorni – aggiunge Giulia Iorio, assessore alla Pubblica Istruzione – sappiamo che anche le scuole stanno organizzando lezioni e modalità di comunicazione con gli studenti e anche il nostro Consiglio dei Ragazzi e delle Ragazze è al lavoro. È iniziata questa settimana anche l’educativa online per gli alunni con disabilità delle scuole di ogni ordine e grado”.

Da domani sul sito scuolacreativavirtuale.org

Da domani sul sito scuolacreativavirtuale.org verranno caricati video e podcast di letture per bambini, laboratori per grandi e piccoli, inviti alla lettura per ragazzi e adulti e tante altre sorprese. Tutto gratuito. Accedere è semplice: basta andare sul sito scuolacreativadigitale.org, inserire il proprio indirizzo di posta elettronica e cliccare “Iscriviti”. Un’email avvisa quando il materiale verrà caricato. Altrimenti è possibile seguire le pagine Facebook https://www.facebook.com/asctrezzano/ e https://www.facebook.com/Spaziogiovanitrezzano/

Il programma da mercoledì 18 a venerdì 20 marzo

Ore 10 – RADIO CHISCIOTTE – Contenitore del mattino con video, podcast, letture di Comunicazione istituzionale – comunicazione@comune.trezzano-sul-naviglio.mi.it testi e inviti alla lettura. Per tutti.

Ore 15 – #TUTTIINSIEME – Diretta Streaming con lo staff del Servizio di Animazione Socio Culturale e Spazio Giovani

Ore 15.15 – LA POSTA DI GINA – Angolo dedicato ai bambini con giochi, laboratori e letture animate per 0 – 6 anni

Ore 16 – TUTORIAL LAB – Uno spazio dedicato al fai-da-te. Proposte per grandi e piccoli

Oppure NEMO – Proposte di lettura per bambini dagli 8 anni in su

Ore 17– FUORI PROGRAMMA – Un saluto e via!

E sabato 21 marzo

Ore 16 – RADIO CHISCIOTTE – Letture in occasione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste