Chi sono, cosa fanno e cosa vogliono i giovani di Buccinasco? Al via un questionario per conoscerli meglio
Dal mese di febbraio saranno anche organizzati incontri di gruppo orientamento alla scelta della facoltà universitaria.
Il Comune di Buccinasco con Officina Lavoro e Messinscena, nell’ambito del progetto “Giovani Smart”, invita i giovani tra i 15 e 34 anni a rispondere a un questionario.
Buccinasco: un questionario per conoscere meglio i giovani
BUCCINASCO – Quanti sono a Buccinasco? Come raggiungerli? E, soprattutto, cosa fare per loro? E cosa proporre anche a tutti gli altri? A chi studia e lavora? A chi cerca la propria strada? L’Amministrazione comunale desidera conoscere i giovani di Buccinasco, vuole ascoltarli, capirne i bisogni e progettare insieme a loro le cosiddette ‘politiche giovanili’ che, soprattutto oggi, significa sostenerli nella ricerca di un lavoro e di una formazione.
Da febbraio un aiuto per scegliere la facoltà universitaria
È stato sottoscritto un accordo di partenariato tra il Comune di Buccinasco, la cooperativa sociale Officina Lavoro e Messinscena Aps che ha permesso di accedere a finanziamenti regionali, per offrire servizi e attività gratuite culturali/ricreative e di orientamento formativo e/o lavorativo. Dal mese di febbraio saranno organizzati incontri di gruppo orientamento alla scelta della facoltà universitaria.
Il questionario arriva direttamente nelle caselle postali
Per raggiungere ragazze e ragazzi tra i 15 e i 34 anni, è stata inviata una lettera a casa per invitarli a rispondere a un questionario e partecipare a un’indagine conoscitiva sui giovani di Buccinasco; studiano, lavorano, qualcuno è inattivo? E come vivono il tempo libero? Molti hanno già risposto all’appello lanciato attraverso il giornale comunale. È sufficiente inquadrare il QrCode pubblicato sul volantino allegato.