Menu
Cerca
Cesano sempre più green

Cesano più verde: oltre 60 nuovi alberi piantati dal Comune

"Piantare nuovi alberi non è solo un modo per ottimizzare l’arredo urbano ma, soprattutto, vuol dire migliorare la qualità della vita dei cesanesi", spiega l'assessore Marco Pozza.

Cesano più verde: oltre 60 nuovi alberi piantati dal Comune
Attualità Cesano Boscone, 09 Marzo 2021 ore 11:08

Cesano più verde: oltre 60 nuovi alberi piantati dal Comune.

Cesano più verde: oltre 60 nuovi alberi piantati dal Comune

CESANO BOSCONE – “Con l’avvicinarsi della bella stagione Cesano Boscone si colora ancora più di verde e conferma la sua vocazione di città in prima linea nel contrasto agli effetti dei cambiamenti climatici e nel miglioramento dell’aria”, dicono dal Comune, per commentare le nuove piantumazioni in città.

Nuovi alberi nel Giardino di Villa Marazzi, nel Parco Borsellino e nel Parco Tessera

Cesano nuovi alberi

Sono iniziati i lavori per la messa a dimora di nuovi alberi presso il Giardino di Villa Marazzi con la piantumazione di nove “Celtis Australis” già grandi e si procederà nei prossimi giorni con cinque “Parrotia persica”, che verranno disposti parallelamente alla facciata della Sala della Trasparenza, all’interno del Parco Borsellino, in posizione adatta a ridurre l’irraggiamento durante le giornate calde, e di otto alberi (4 tigli e 4 frassini) che verranno posizionati nella zona giochi e panchine del Parco Tessera, per creare una nuova zona d’ombra.

Altre 40 nuove piantumazioni sul territorio

A questi si aggiungono altri 40 interventi di nuove piantumazioni sulle strade e nei parchi, in completamento di filari o di tornelli rimasti vuoti negli anni.

Cesano nuovi alberi

L’assessore Pozza: piantare nuovi alberi per migliorare la qualità della vita

“Il verde urbano rappresenta un pilastro del nostro programma per la città – spiega l’assessore alle Politiche di tutela ambientale Marco Pozza –. Cesano è stato incoronato Comune più green tra quelli più grandi della Città metropolitana grazie ai comportamenti responsabili e sostenibili dei nostri cittadini e, di fronte a questo risultato, l’Amministrazione comunale non vuole essere da meno.

Cesano nuovi alberi

Piantare nuovi alberi non è solo un modo per ottimizzare l’arredo urbano ma, soprattutto, vuol dire migliorare la qualità della vita dei cesanesi e andare verso una città sempre più vivibile, in un’ottica di sviluppo sostenibile e di qualità dell’aria”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli