CESANO SUL PODIO

Cesano è il Comune più green e vince 40mila euro nel concorso Cap

“Sono orgoglioso di questo risultato - dichiara il sindaco Simone Negri - e dedico questa vittoria ai miei cittadini".

Cesano è il Comune più green e vince 40mila euro nel concorso Cap
Pubblicato:
Aggiornato:

Cesano è il Comune più green e vince 40mila euro nel concorso Cap.

Cesano è il Comune più green e vince 40mila euro nel concorso Cap

CESANO BOSCONE – Il Comune di Cesano Boscone vince il primo premio di Let’s Green!, il concorso ideato e promosso dal Gruppo CAP, gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, che ha lanciato l’iniziativa con l’obiettivo di premiare le pratiche virtuose che hanno a cuore l’ambiente in cui viviamo.

Let’s Green!: Cesano sul gradino più alto del podio

L’Amministrazione comunale si aggiudica un premio del valore di 40mila euro che verrà utilizzato per la ristrutturazione di un edificio pubblico. Cesano entra così nella classifica dei comuni più green della Città metropolitana di Milano grazie all’impegno e alla partecipazione di cittadini, scuole e associazioni che hanno testimoniato con i loro progetti e iniziative le piccole grandi azioni sostenibili per salvaguardare il territorio milanese e non solo.

Un assegno di 40mila euro

Cesano vince concorso Cap

Il contributo di 40mila euro, che verrà erogato nel corso del 2021, è pensato per riqualificare un edificio destinato alla collettività secondo i più moderni parametri di sostenibilità ambientale richiesti dalle recenti normative.

FATA Onlus premiata nella categoria "associazioni"

Si aggiudica un premio, sempre nell’ambito del concorso Let’s Green, anche FATA Onlus - Famiglie Temporanea Accoglienza, realtà del territorio che dal 1999 accoglie e sostiene minori in difficoltà. La Onlus si è classificata come seconda nella categoria "associazioni", vincendo una bicicletta elettrica.

Il sindaco: "Dedico questa vittoria ai miei cittadini"

“Sono orgoglioso di questo risultato - dichiara il sindaco Simone Negri - e dedico questa vittoria ai miei cittadini. Il merito di questo primo premio, che vede la nostra Cesano incoronata città più green fra i grandi Comuni di Milano Metropolitana, è di tutte le donne e gli uomini che hanno partecipato al concorso con le loro piccole grandi azioni.

Cesano vince concorso Cap

L’impegno per la sostenibilità ambientale è al primo posto per questa amministrazione e sono certo che questo traguardo sarà di stimolo per continuare lungo la strada che stiamo percorrendo, con ancora più convinzione. Ogni gesto, dal più piccolo al più grande, fatto nell’ottica di tutelare la salute della nostra città e quindi di ciascuno di noi, è prezioso. Sono tanti gli obiettivi da realizzare sul fronte green, dall’efficientamento energetico alle piste ciclabili, passando per un utilizzo più razionale e sostenibile dell’acqua - conclude il sindaco Negri - e sono convinto che Cesano sarà all’altezza delle sfide che ci attendono”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali